Rocco Siffredi e Julia Fox animano la sfilata SS24 di Dsquared2
STYLE
19 Giugno 2023
Articolo di
Simone Dal Passo CarabelliRocco Siffredi e Julia Fox animano la sfilata SS24 di Dsquared2
Con la nuova collezione D2Naughty, lo show SS24 di Dsquared2 è entrato nel merito di una moda vivace e piccante, con forti riferimenti al mondo dell’erotismo. La presentazione è stata anticipata dal brand da un video dedicato e con un vecchio avvertimento in stile DVD, incentrato sull’anticipazione del fatto che i contenuti avrebbero incluso elementi a luci rosse.
Prima che le modelle iniziassero a sfilare, i co-fondatori Dean e Dan Caten hanno riservato ai loro ospiti una sorpresa speciale: nello specifico, quando il sipario si è alzato, sullo sfondo è comparsa la superstar italiana del cinema a luci rosse Rocco Siffredi, intento a dirigere un video hot mentre i modelli sfilavano lungo il catwalk.
Dal punto di vista stilistico, il contesto dei capi presentati da Dsquared2 si è adattato perfettamente al tema della sfilata, rendendo partecipi pantaloncini a taglio estremamente corto, jeans che venivano strappati lungo il cammino sulla passerella, magliette con scritte irriverenti e alludenti al mondo dell’erotismo e addirittura reggiseni a forma di collane di perle che ricordavano il famigerato servizio fotografico di Playboy di Kim Kardashian.
Anche la reinterpretazione del noto logo dei Rolling Stones a forma di lingua è apparso in più forme: su magliette ritagliate, cinture e sulla biancheria intima, in un tributo essenziale alla sensualità del mondo rock, che ha ispirato la creazione e la venerazione dei più noti sex symbol del secolo scorso.
Verso la fine dello spettacolo, lo stesso regista nascosto dietro i volti scultorei dei modelli ha poi camminato lungo la passerella e ha raggiunto il culmine la propria esibizione aprendosi la cerniera dei pantaloni e mostrando l’intimo con stampa sottostante. Al suo ritorno, Rocco Siffredi, con jeans sbottonato, abbinato a una T-shirt e una giacca sulle tonalità di blu navy, ha passato il testimone di protagonista a Julia Fox, che ha fatto la propria comparsa sfoggiando un completo in pizzo bianco, con bralette e stivali gogo.
advertising
advertising