Dries Van Noten lascia la direzione creativa del suo brand
STYLE
19 Marzo 2024
Articolo di
Adele StiglianoDries Van Noten lascia la direzione creativa del suo brand
Dries Van Noten ha deciso di lasciare la guida dell’omonimo brand fondato nel 1985. Dopo quasi 40 anni alla guida del marchio lo stilista belga, come riportato da WWD, presenterà a giugno per l’ultima volta la sua collezione a Parigi in occasione della presentazione del menswear per la SS25.
«Nei tempi giusti, annunceremo il nome dello stilista che continuerà la storia del marchio», ha dichiarato Van Noten, «sto preparando questo momento da un po’ e sento che è l’ora di lasciare spazio ad una nuova generazione di talenti, che potranno apportare la loro visione al brand». L’addio è arrivato anche con una lettera aperta pubblicata sui profili social dal creativo che pur dedicandosi alla sua vita privata resterà coinvolto nel futuro della sua maison, venduta nel 2018 al produttore spagnolo di profumi Puig – già proprietario dei marchi di moda Jean Paul Gaultier, Nina Ricci, Paco Rabanne, Carolina Herrera-.
Rispettiamo il desiderio di Dries di farsi da parte, dopo un’eccezionale carriera di 38 anni nella moda. È un vero onore per Puig essere ora incaricato di portare la sua eredità nel futuro, ed è una responsabilità unica di cui faremo tesoro mentre si apre un nuovo ed entusiasmante capitolo sia per Dries che per il marchio. Il rapporto che abbiamo con i fondatori, anche dopo il loro pensionamento, è stato a lungo un fattore determinante per il successo di Puig e non vediamo l’ora di continuare la nostra amicizia personale e professionale mentre Dries rimane coinvolto nel marchio per lavorare su determinati progetti
Marc Puig Presidente e CEO di Puig
advertising
advertising