Quanto costa affittare l’home studio di Drake?
SOUND
3 Aprile 2023
Articolo di
Dario SimonettiQuanto costa affittare l’home studio di Drake?
Quale artista, emergente e non, rifiuterebbe la possibilità di poter registrare nel luogo dove sono nate alcune delle hit più importanti di sempre, firmate da un’icona della musica come Drake? Ebbene, il rapper canadese ha deciso di rendere tale sogno possibile, mettendo a disposizione delle aspiranti star il proprio home studio personale, anche se il prezzo non è certamente dei più accessibili.
Lo studio, situato nella dimora di Bridle Path di Drizzy, a Toronto, è infatti comparso da poche ore su Stufinder, sito lanciato a gennaio che permette di cercare e affittare studi di registrazione di ogni tipo. Lo scoglio? Stando all’annuncio, un’ora nella speciale sala verrebbe a costare ben 250 mila dollari, e comprenderebbe tutto l’equipaggiamento utilizzato solitamente dal rapper, con quest’ultimo che tuttavia non sarebbe presente.
Per scongiurare l’eventualità di un falso allarme, gli stessi titolari del servizio hanno provveduto a verificare l’onestà dell’annuncio, per poi rassicurare gli utenti su Twitter, sostenendo che questi ultimi non debbano “mai preoccuparsi di essere truffati su Stufinder”.
Nonostante l’inserzione specifichi l’assenza di un ingegnere del suono incluso nella fee, sembra che qualcuno si sia già affrettato per assicurarsi una session nelle dimora della star canadese: stando a quanto riportato, infatti, il rapper texano Riff Raff avrebbe prenotato ben due ore nell’home studio di Drake, andando a sborsare la modica cifra di mezzo milione di dollari.
advertising
advertising