Dove fare colazione a Milano se sei un* fashion addicted
STYLE
7 Novembre 2024
Articolo di
Camilla BordoniDove fare colazione a Milano se sei un* fashion addicted
A Milano anche la colazione è una questione di… stile! Caffè e brioche sono gli starter pack del côte modaiolo meneghino perché per il fashion system il primo pasto della giornata è un evento che mescola estetica, networking e cura dei dettagli; possibilmente in una cornice che rispecchi il look impeccabile e l’allure un po’ posh, un po’ bonariamente snob di chi li frequenta. Cosa è perciò il breakfast time? È a tutti gli effetti una dichiarazione d’intenti, uno statement che, con la giusta angolazione e il filtro adatto, finisce dritto su Instagram e vi fa guadagnare molte interazioni social.
Quindi sì: tra i locali più blasonati, ci sono anche i comuni bar che, tra un espresso e un evento firmato, sono riusciti a guadagnarsi un posto d’onore tra gli habitué del mondo della moda. Post alla mano, esiste infatti una vera squad di trend setter rimasta irrimediabilmente affascinata dal design raffinato di alcuni di questi locali, dall’atmosfere new age o retrò di altri oppure… dall’incredibile affordable mood di spot dove la breakfast couture può essere sfoggiata da tutti restando comunque a prova di copertina patinata.
Andiamo al punto. Dove fare colazione a Milano se siete dei fashion addicted? Onestamente la città offre non pochi indirizzi a tutti i cool hunter in circolazione. Tuttavia è indubbio che ce ne siano alcuni più iconici di altri. Certi che per location, offerta, clientela e, diciamolo, “luce adatta” risultano più appetibili (peccati di gola a parte, ça va sans dire).
Bar come Gattullo, Marchesi 1824 e LùBar sono delle istituzioni inviolabili ma ci sono ulteriori new spaces dove l’estetica e la cura al dettaglio si mischia con quella parte del mondo della moda, fatta di immagini iconiche, eleganza innata e storie da raccontare. Dopotutto, a Milano anche il primo caffè della giornata merita di essere glamour e in questi spot, ne siamo certi, sarà oltremodo instagrammabile!
LùBar
Sant Ambroeus
Marchesi 1824
Pasticceria Sissi
Gattullo
Bar Luce
Pan Milano
Giacomo Milano
Pasticceria Cucchi
advertising
advertising