A Miami sorgerà una nuova torre residenziale di lusso firmata Dolce&Gabbana
TRAVEL
16 Aprile 2024
Articolo di
Dario SimonettiA Miami sorgerà una nuova torre residenziale di lusso firmata Dolce&Gabbana
Negli ultimi anni, la lista dei brand di moda che hanno deciso di espandersi nel ramo dell’hospitality si è allungata esponenzialmente, ma al già fitto elenco, attualmente costituto da nomi del calibro di Bulgari, Armani, Versace e Louis Vuitton, è pronto ad aggiungersi un altro colosso del settore.
Si tratta infatti di Dolce&Gabbana, con la maison italiana che, a tal proposito, ha recentemente svelato i render ufficiali dell’ambizioso progetto: denominata 888 Brickell Condo Hotel, la gigantesca torre residenziale, è stata sviluppata in collaborazione con gli architetti newyorkesi di Studio Sofield, e sorgerà a Miami, nel centralissimo distretto finanziario di Brickell, entro il 2027.
Con i suoi 90 piani distribuiti lungo 320 metri di altezza, il grattacielo diverrà ufficialmente il più imponente della città, e potrà vantare un aspetto longilineo e moderno, ispirato ai palazzi milanesi di metà Novecento. Esteriormente l’edificio sarà caratterizzato da vetrate a doppia altezza a 360 gradi, travi in acciaio nero opaco e dettagli dorati, il tutto sormontato da una struttura rettangolare in bronzo.
Una volta varcato l’ingresso, i 259 alloggi, costituiti da una alle quattro camere da letto, offriranno agli ospiti una lussuosa esperienza in pieno stile Dolce&Gabbana, per la quale la maison si è affidata allo studio di interni m2atelier: quest’ultimo ha progettato una serie di ambienti basandosi sul trittico nero-oro-rosso tipico del brand, con i render che mostrano anche spazi comuni scuri e dall’atmosfera cupa, arredi marmorei e metallici e stampe animalier.
Per quanto riguarda i servizi, il complesso includerà bar, ristoranti, un “pool club” sulla terrazza, un campo da paddle e tennis coperto, sale da biliardo e per bambini, spazi di lavoro, un centro fitness con spa e una piscina olimpionica, tra gli altri.
Gli alloggi dell’888 Brickel Condo Hotel potranno essere sfruttati sia come residenze alberghiere che come appartamenti privati; in quest’ultimo caso, il prezzo per l’acquisto di un’unità parte dai 3,5 milioni di dollari circa.
advertising
advertising