Dolce&Gabbana inaugura a Shanghai il primo DG Caffè al mondo
STYLE
30 Settembre 2024
Articolo di
Dario SimonettiDolce&Gabbana inaugura a Shanghai il primo DG Caffè al mondo
Negli ultimi anni, i marchi del lusso hanno intensificato in maniera esponenziale la loro presenza in Asia, puntando su nuove iniziative per rafforzare il legame con un mercato relativamente giovane ma in continua espansione.
Dopo le operazioni recentemente intraprese da colossi come Versace, Louis Vuitton e Porsche, dunque, anche Dolce&Gabbana ha deciso di inserirsi strategicamente in questo trend, scegliendo la città di Shanghai come sede del primissimo DG Caffè al mondo. Questo nuovo spazio rappresenta un’ulteriore testimonianza dell’importanza della Cina e della sua più grande metropoli nella visione del brand italiano, aggiungendosi all’apertura di Casa Dolce&Gabbana nel quartiere di Zhangyuan dello scorso giugno.
Situato al secondo piano del flaghsip store di CITIC Square, il DG Caffè è un progetto che unisce l’eccellenza culinaria italiana con l’inconfondibile estetica del marchio: la fantasia Carretto Siciliano, che negli scorsi mesi ha conquistato alcune delle location turistiche più ambite d’Europa, è infatti stata scelta per impreziosire gli ambienti del locale, richiamando i colori vivaci e le atmosfere mediterranee che caratterizzano il DNA della maison.
Per quanto riguarda il cibo, invece, il menu è stato pensato per soddisfare i gusti dei consumatori locali, ispirandosi alla tradizione culinaria del Sud Italia con una selezione di piatti che spaziano dagli antipasti ai dessert. Questi ultimi in particolare sono incarnano alla perfezione il carattere unico del marchio: a spiccare sono le torte a forma di limoni siciliani, le romantiche rose del brand e l’intramontabile tiramisù, servito in caffettiere Moka decorate dal motivo del Carretto Siciliano.
Gli ospiti possono poi tuffarsi nel meglio dell’artigianalità italiana grazie alle collaborazioni esclusive con prestigiose aziende del Bel Paese. Tra queste, le iconiche caffettiere Moka di Bialetti, i vini della cantina Donnafugata, i dolci di Fiasconaro e la pasta del Pastificio Di Martino di Gragnano, tutti partner che tra l’altro offrono un ulteriore legame con le tradizioni culinarie dello Stivale.
È un onore poter inaugurare il primo DG Caffè al mondo a Shanghai. Con questo nuovo spazio vogliamo rafforzare la nostra presenza nel mercato locale puntando sulla tradizione in continua evoluzione della cucina italiana, per dare luce alla maestria artigianale italiana e trasmettere la ricerca del lifestyle e del benessere cara a Dolce&Gabbana
Alfonso Dolce Amministratore Delegato di Dolce&Gabbana
advertising
advertising