STYLE
1 Novembre 2020
Articolo di
string(26) "Simone Dal Passo Carabelli"Simone Dal Passo Carabelli
Paperino è il protagonista della nuova collezione Disney di Gucci
STYLE
1 Novembre 2020
Articolo di
Simone Dal Passo CarabelliPaperino è il protagonista della nuova collezione Disney di Gucci
Il marchio italiano Gucci, diretto da un sempre più brillante Alessandro Michele, ha recentemente fatto la sua comparsa, come avviene da qualche stagione a questa parte, all'interno della prestigiosissima classifica dei brand più cercati dell'anno 2020 dimostrandosi il marchio nazionale in posizione più elevata all'interno della suddetta chart.
Proseguendo quindi con la redazione del proprio imprinting stilistico, ecco che Gucci ha da poco reso disponibile sul proprio website un'interessantissima capsule collection realizzata in collaborazione con il colosso dell'animazione Disney, facendo protagonista soprattutto la figura di Donald Duck, il simpatico papero dalle mille risorse.
Il binomio collaborativo non è però nuovo alla scena stilistica internazionale, proprio in quanto le due parti hanno già avuto modo di lavorare congiuntamente ad una collezione datata 2017, e successivamente ad un'altra capsule dedicata a Topolino presentata a Gennaio 2020.
Il nuovo capitolo di Disney x Gucci collection si compone di una serie di capi accomunati dall'apposizione, in linea generale, di una grafica Rocket davvero accattivante, applicata specialmente ai pezzi di pelletteria come tote bags, duffle bags, portafogli e zaini, oltre che cover per iPhone, calzini, cappellini, ciabatte e ben tre modelli di sneakers (Ace, Rython e Tennis).
Una secondo disegno fa invece la sua presenza con riferimento a foulard e capi d'abbigliamento, tra i quali figurano jackets e hoodies di eccezionale calibro artistico, in grado di coniugare la giocosità delle grafiche d'animazione al cultural heritage Gucci.
La collezione è acquistabile fin da subito sul sito ufficiale del brand italiano, e verrà resa disponibile in store a partire dalla mensilità di Dicembre
advertising
advertising