Le nuove Dior Warp manifestano libertà ed essenzialità
FOOTWEAR
21 Marzo 2023
Articolo di
RedazioneLe nuove Dior Warp manifestano libertà ed essenzialità
Il sandalo Dior Warp è protagonista della proposta footwear elaborata da Mr. Kim Jones che, attraverso una campagna fotografica che onora l’arte del giardinaggio, ha svelato ben 4 colorazioni di questa calzatura.
L’avveniristico design di questo sandalo deriva direttamente dalla creatività di Thibo Denis, che ha fuso nella silhouette in questione i tecnicismi di una scarpa da outdoor alle necessità della quotidianità in città, senza rinunciare allo stile che contraddistingue la visione Dior.
Sguardo al futuro, dunque, ma riconoscenza alle radici della maison fondata da Christian Dior, un’ambivalenza perfettamente incarnata dal design: un richiamo al “Cannage“, delle sedie in vimini nell’atelier Dior, che si fonda ad un esoscheletro dal look audace e d’avanguardia. Questa struttura fa sì che si possa intravedere l’insole, che arriva in 4 diverse nuance a contrasto: verde menta, rosa, bianco o nero.
La silhouette è estremamente flessibile e leggera, donando comfort e libertà di falcata, nonostante l’essenzialità dell’upper, il cui tocco gorpcore è dato da una struttura in corda che ne garantisce l’allacciatura, con un lace-lock a riportare il lettering della maison.
Il sandalo è disponibile in 4 colorazioni: nero, bianco, grigio antracite e kaki, tutte disponibili per l’acquisto online sul sito web della maison.
advertising
advertising