FOOTWEAR
17 Maggio 2023
Articolo di
string(26) "Simone Dal Passo Carabelli"Simone Dal Passo Carabelli
Dior Tears è la linea di sneaker luxury-streetwear più attesa del momento
FOOTWEAR
17 Maggio 2023
Articolo di
Simone Dal Passo CarabelliDior Tears è la linea di sneaker luxury-streetwear più attesa del momento
Nel corso della passata stagione, Tremaine Emory e Kim Jones hanno presentato ufficialmente la collaborazione tra Dior e Denim Tears nell’ambito della sfilata della maison francese al Grand Egyptian Museum del Cairo, creando un’aura di aspettativa davvero consistente presso il grande pubblico di appassionati di streetwear e moda.
Kim Jones vanta uno storico di collaborazioni con alcune delle più influenti realtà streetwear a livello internazionale: il designer britannico è la mente alla base di concept iconici del calibro di Supreme x Louis Vuitton e Dior x Stüssy, a testimonianza della sua enorme capacità di sapersi adattare alle sempre più mutevoli esigenze del fashion system.
Seguendo ulteriormente le linee evolutive dell’abbigliamento street, Kim Jones ha così deciso di intraprendere un nuovo percorso collaborativo con il nuovo direttore creativo di Supreme, nonché fondatore di Denim Tears.
Unendo il know-how delle due figure artistiche, la collezione partorirà una serie di rivisitazioni delle sneaker B33 firmate Dior, che per l’occasione vengono dotate di una struttura modificata con lacci oversize, suola bianca spessa con monogram inciso e tomaia testurizzata.
La collezione Dior Tears FW23 includerà anche una selezione di mule, tra cui un primo realizzato in pelle scamosciata marrone, e un secondo caratterizzato dalla presenza del motivo Cotton Wreath di Denim Tears.
La data di rilascio delle sneaker, presentate in 3 differenti colorazioni (blu, marrone e grigio), non è ancora stata svelata.
advertising
advertising