Dior sfilerà a Roma con la Cruise 2026
STYLE
26 Novembre 2024
Articolo di
Michela FrauDior sfilerà a Roma con la Cruise 2026
Dior ha scelto Roma come destinazione per la Cruise 2026. Dopo aver fatto il giro del mondo, passando da Città del Messico alla Scozia, la maison francese opta ora per la capitale italiana per svelare la nuova collezione Resort, storicamente presentata in destinazioni da sogno e ambientazioni suggestive. Sebbene sia nota la data, l’appuntamento è fissato per il 27 maggio, la location che accoglierà gli ospiti del défilé rimane ancora un mistero. Ma se pensiamo all’ultima Cruise, svelata tra il verde dei suggestivi giardini del Drummond Castle, è facile immaginare che l’evento si terrà in una cornice da sogno, e Roma non manca certo di luoghi iconici.
Dior si aggiunge così alle altre maison che hanno scelto l’Italia per presentare le loro prossime Cruise collection. Il 29 aprile sarà il turno di Chanel, che aprirà la stagione con un defilé sul Lago di Como, mentre Gucci sfilerà il 15 maggio a Firenze, nella città che le ha dato i natali. Un ritorno che sa di casa, proprio come quello di Maria Grazia Chiuri, che nella capitale è nata e cresciuta professionalmente, lavorando tra Fendi e Valentino, prima di essere nominata come creative director del brand francese e di diventare la prima donna a ricoprire questo ruolo per la maison di LVMH.
Il legame con il Paese, e sopratutto con la città è stato celebrato in diverse occasioni. Lo scorso anno, la maison ha firmato il Natale romano, realizzando un albero di 12 metri a Trinità dei Monti e decorando 6 chilometri di strade nella periferia della capitale.
advertising
advertising