STYLE
28 Settembre 2023
Articolo di
string(26) "Simone Dal Passo Carabelli"Simone Dal Passo Carabelli
Dior lancia la sua prima collezione denim
STYLE
28 Settembre 2023
Articolo di
Simone Dal Passo CarabelliDior lancia la sua prima collezione denim
Tra i materiali simbolo della nuova generazione stilistica rientra senza dubbio il denim, proposto dalle più grandi maison in diverse forme, tinte, lavorazioni, tagli e fantasie per arricchire le collezioni e soddisfare una delle esigenze più comuni della clientela globale.
A tal proposito, trasformando il suo operato in un’ode alla gioventù e alle tendenze maggiormente in voga tra Gen-Z e Millennials, ma anche tra coloro che oggi si affacciano al fashion high-end, Dior ha presentato un’inedita capsule collection dedicata al pubblico maschile incentrata esclusivamente sull’utilizzo del denim, ideata dal direttore creativo Kim Jones.
La linea popone una serie di capi, considerati veri e propri essential del guardaroba denim, tra cui pantaloni, overshirt, giacche e persino accessori (sotto forma di cappelli da pescatore): tutti gli item in questione sono stati trattati con tecniche diverse per ottenere risultati unici sui toni dell’indaco, del grigio o del nero, includendo inoltre dettagli di design utility-oriented come tasche con pinces o cuciture carpenter. La collection è caratterizzata infine dalla presenza del logo Dior impresso su toppe in pelle e sulla fodera dei capi.
Ricordo che quando ero giovane ho attraversato una fase in cui indossavo Vans, jeans e una maglietta Stüssy ogni giorno. I jeans sono uno di quei capi basic che ti accompagnano per tutta la vita ed è probabilmente l’ultima invenzione moderna per gli uomini. È una questione culturale.
Kim Jones Direttore Creativo Dior
Dior Denim sarà in vendita dal 19 ottobre sul sito web del brand e in boutique selezionate a livello internazionale.
advertising
advertising