La nuova sneaker Dior B57 è perfetta per look casual-chic
FOOTWEAR
5 Ottobre 2023
Articolo di
RedazioneLa nuova sneaker Dior B57 è perfetta per look casual-chic
Dior negli ultimi anni ha deciso di seguire un percorso ben definito, con un occhio di riguardo verso le nuove generazioni, complici anche i grandi lavori visti in passerella, targati Kim Jones per la linea uomo, e Maria Grazia Chiuri per la controparte femminile.
Le sneaker, a tal proposito, rappresentano un campo con grosse possibilità di espressione, poiché si prestano in modo ottimale a qualsivoglia tipo di rimaneggiamento, che le possa avvicinare all’allure streetwear, pur rimanendo nel contesto fashion. Kim Jones, d’altronde, non ha di certo bisogno che glielo suggeriscano altri, anzi, proprio in questi anni ha dimostrato di riuscire perfettamente a conciliare questi due mondi nelle sue creazioni, portando all’attenzione del pubblico una vasta gamma di sneaker e calzature di sorta.
La nuova sneaker della maison è chiamata Dior B57, ed è il perfetto connubio tra la B27 introdotta nel 2020, dal taglio alto, e la calzatura simil-running B30, che ha debuttato nel 2021. La scarpa in questione mostra accenti retrò, in linea con le tendenze del momento, pur portando un forte rinnovamento all’interno della proposta Dior.
Nel dettaglio, la silhouette presenterà le iniziali di Christian Dior, fuse nell’iconico monogram, sul pannello mediale, secondo il pattern Dior Oblique, vero marchio di fabbrica della maison, in tessuto jacquard o in pelle. La sneaker si caratterizza per linee estremamente pulite, che vedono l’interazione di due tonalità cromatiche, in armonia sull’upper. Sei saranno le varianti cromatiche disponibili, che si declinano in toni di blu, grigio, nero, rosso, beige o crema.
Per l’occasione, sarà possibile accedere ad una prima release tramite prenotazione sul sito web di Dior in data 10 ottobre, mentre negli store fisici arriverà il 19 ottobre. Il prezzo di retail è di 1.100€.
advertising
advertising