ACCESSORIES
11 Dicembre 2023
Articolo di
string(26) "Simone Dal Passo Carabelli"Simone Dal Passo Carabelli
Daniel Arsham celebra l’arte con Tiffany & Co.
ACCESSORIES
11 Dicembre 2023
Articolo di
Simone Dal Passo CarabelliDaniel Arsham celebra l’arte con Tiffany & Co.
Dopo aver catturato l’attenzione e il cuore degli appassionati attraverso la collezione ispirata al mondo dei Pokémon, Tiffany & Co. e l’artista contemporaneo Daniel Arsham hanno annunciato l’arrivo di un inedito capitolo collaborativo che celebra l’arte classica, spesso omaggiata dall’alta gioielleria grazie al suo fascino senza tempo.
Per valorizzare alcune delle opere scultoree più celebri al mondo, Daniel Arsham e Tiffany & Co. hanno unito le forze creando un bracciale T1, in edizione limitata, che è stato presentato insieme ad un busto della Venere di Arles, in onore dei 186 anni di eccellenza artigianale della maison di gioielleria.
Partendo dal braccialetto, è importante sottolineare come ogni brillante dell’esclusivo accessorio in oro bianco 18 carati sia stato accuratamente incastonato a mano. Si tratta, nello specifico, di ben 105 diamanti per un totale di oltre 1 carato, e di oltre 74 tsavoriti color verde per un totale di oltre 2 carati.
Proseguendo, si può osservare come l’unione tra l’estetica Future Relics di Arsham e l’esperienza di Tiffany nel mondo della gioielleria abbia dato vita al Tiffany Bust: l’opera d’arte in questione, infatti, è fusa in bronzo e acciaio inossidabile, nonché rifinita a mano con una patina personalizzata che ricorda l’iconica tonalità Tiffany Blue.
La collezione verrà resa disponibile entro fine anno.
advertising
advertising