STYLE
20 Gennaio 2023
Articolo di
string(26) "Simone Dal Passo Carabelli"Simone Dal Passo Carabelli
Daniel Arsham svela i capi di Objects IV Life Ch. 003 spaccando sculture
STYLE
20 Gennaio 2023
Articolo di
Simone Dal Passo CarabelliDaniel Arsham svela i capi di Objects IV Life Ch. 003 spaccando sculture
Daniel Arsham ha fatto il suo debutto ufficiale nel mondo della moda nel corso della passata stagione: il creativo statunitense ha lanciato il proprio brand apparel d’ispirazione streetwear denominato Objects IV Life, ispirandosi per il design dei capi proprio alle opere che lo hanno reso celebre.
Tra i motivi più popolari sviluppati da Arsham rientrano senza dubbio l’erosione e lo stile relic, processi che vengono applicati alle opere in modo da evidenziare l’immaginario di un futuro distopico. Questo particolare processo artistico ha portato alla creazione di celebri rivisitazioni di alcuni dei simboli cardine della cultura moderna, passando dalle automobili Porsche ai gioielli Tiffany.
Arsham a tal proposito nelle scorse ore ha presentato il nuovo capitolo del proprio progetto stilistico: la collezione Ch. 003 del suo marchio d’abbigliamento è stata mostrata durante la Paris Fashion Week tramite un’esposizione del tutto innovativa.
Il brand ha infatti inizialmente concentrato l’attenzione degli spettatori su alcune enigmatiche sculture raffiguranti gli item della collezione, svelandone poi l’effettiva funzionalità distruggendole e mostrando il capo d’abbigliamento contenuto al loro interno, attraverso un successivo processo di sgretolamento e di styling del prodotto sui corpi dei modelli.
La collezione si ispira alle esigenze degli artisti per le proprie uniformi da lavoro. Sulla base di questo concept si manifesta la necessità di ottenere dei design comodi e funzionali, all’interno dei quali prevale la presenza di denim, twill di cotone e vestibilità oversize. Anche gli accessori rientrano nella collezione, più specificamente sotto forma di mini tote bag e una borsa a tracolla.
advertising
advertising