La nuova Air Swipe Bag di Coperni è fatta al 99% di aria
ACCESSORIES
4 Marzo 2024
Articolo di
Dario SimonettiLa nuova Air Swipe Bag di Coperni è fatta al 99% di aria
Prosegue spedita la Paris Fashion Week, e dopo aver ammirato le singolari cravatte a forma di treccia firmate Schiaparelli e assistito alla sfilata che Rick Owens ha deciso di tenere ancora una volta all’interno della propria abitazione, questa sera toccherà a Coperni presentare ufficialmente la sua nuova collezione FW24, per la quale le aspettative sono decisamente… alle stelle.
In attesa dell’evento, che si terrà alle ore 20, negli ultimi giorni la maison parigina ha deciso di iniziare a mostrare sui propri canali social alcuni spoiler dei capi e degli accessori che andranno a costituire la nuova linea firmata da Arnaud Vaillant e Sébastien Meyer, intraprendendo una misteriosa narrativa a tema spaziale.
Dopo aver pubblicato foto di pochette e scarpe a forma di stella, l’item più curioso e intrigante è stato tuttavia svelato poche ore fa: tramite un reel condiviso su Instagram, Coperni ha infatti mostrato in anteprima una bag che propone l’iconica silhouette delle borse del brand in un materiale davvero insolito, dopo averla rivisitata in meteorite alcuni mesi fa.
Nello specifico, la Swipe Air Bag è stata realizzata dal professor Ioannis Michaloudis tramite l’impiego di aerogel in silice, il “solido più leggero sulla Terra” nonché nanomateriale utilizzato dalla NASA per catturare la polvere di stelle, grazie alla sua elevatissima resistenza a calore e pressione. La borsa è dunque costituita al 99% da aria e all’1% da vetro, e rappresenta il più grande oggetto mai realizzato utilizzando un nanomateriale.
Stando a quanto dichiarato da Coperni, nei suoi 27x16x6 cm l’Air Swipe Bag può dunque vantare un peso di soli 33 grammi, che sarebbero comunque sufficienti a trasportare un iPhone, o almeno così ha risposto il brand al commento scettico di un utente su Instagram.
advertising
advertising