ACCESSORIES
12 Settembre 2023
Articolo di
string(26) "Simone Dal Passo Carabelli"Simone Dal Passo Carabelli
L’orologio di Coco Gauff alla premiazione US Open è un Rolex Oyster Perpetual
ACCESSORIES
12 Settembre 2023
Articolo di
Simone Dal Passo CarabelliL’orologio di Coco Gauff alla premiazione US Open è un Rolex Oyster Perpetual
Negli scorsi giorni si è ufficialmente concluso l’appuntamento annuale con la manifestazione tennistica degli US Open, uno dei tornei più ambiti ed acclamati dell’intero panorama sportivo internazionale.
Ad aggiudicarsi la vittoria della competizione maschile è stato Novak Djokovic, mentre il torneo femminile è stato vinto dalla giovanissima atleta statunitense Coco Gauff, che si è portata a casa il titolo in tre set all’Arthur Ashe Stadium.
Tra i momenti più attesi dell’intera competizione rientra senza dubbio quello della premiazione, in cui da tradizione i professionisti sono soliti presentare un discorso celebrativo del percorso affrontato, spesso sfoggiando mise sportive abbinate a lussuosissimi orologi.
A tal proposito la maison svizzera Rolex ha scelto come testimonial proprio la trionfante Coco Gauff, la cui scelta stilistica è ricaduta su un Rolex Oyster Perpetual “Purple Dial“. Rilasciato in 34, 36 e 39 mm, il modello presenta un vivace quadrante bordeaux con finitura sunray.
L’orologio della Gauff ref. 116000, alimentato dal movimento della serie 3000, ha rappresentato una singolare scelta stilistica da parte della tennista statunitense, che ha evidentemente optato per un’alternativa sobria e incredibilmente coerente con la palette cromatica del proprio outfit.
D’altro canto, Novak Djokovic ha abbinato un Hublot Big Bang Unico “Yellow Magic” al suo 24esimo titolo del Grande Slam in singolo (nonché quarto trofeo degli US Open): Hublot ha rilasciato la variante Yellow Magic nel 2021 con l’intenzione di omaggiare il colore dell’anno 2021 di Pantone, “Illuminating Yellow”.
advertising
advertising