Claudia Schiffer è tra i volti della nuova campagna Versace SS24
STYLE
15 Febbraio 2024
Articolo di
Adele StiglianoClaudia Schiffer è tra i volti della nuova campagna Versace SS24
Celebrare il passato in chiave contemporanea: c’è sicuramente questo alla base del pensiero di Donatella Versace, che sul suo profilo Instagram ha annunciato l’uscita della nuova campagna Versace SS24 con cui ci aveva già stupiti in passerella quando a chiudere la sfilata era stata Claudia Schiffer con uno slip dress a scacchi verde menta e argento.
La top model aveva indossato lo stesso motivo della sfilata 1995 di Versace che oggi rappresenta una connessione con la nuova collezione firmata da Donatella. Anche la Medusa, emblema di bellezza e simbolo immediatamente riconoscibile del brand, segna la continuità con le collezioni vintage e viene declinata in chiave contemporanea per esprimere i valori della maison tra cui libertà ed emancipazione femminile.
Per la Primavera-Estate 2024 proprio la Medusa è al centro di una nuova linea di borse che vede una tote bag orizzontale disponibile in diverse dimensioni, colori e materiali e un modello di handbag ispirato all’iconica borsa Versace appartenuta alla Principessa Diana.
Per il ready-to-wear la maison ha pensato di riprendere i colori e le forme degli anni ’60 e renderli estremamente attuali nell’uso dei tessuti, nell’utilizzo dei materiali e giocando con le trasparenze. Giacche sartoriali, shorts e camicie di seta regalano un senso di freschezza giovanile, spensieratezza e divertimento. Giacche e camicie dalla vita stretta indossati con pantaloni over svasati caratterizzano invece il tailoring maschile.
I nuovi accessori in pelle non possono che essere espressione dei codici del marchio: il Barocco, la Greca e la Medusa. La Athena tote bag unisex mostra una versione nuova e chic del Barocco, la storica Medusa ’95 rivive una nuova linea inedita di borse, come detto, e le borse Cargo in pelle, dalle tote bag alle clutch, si rivelano versatili e maneggevoli. Anche la linea Greca Goddess, in continua crescita, vede nuove aggiunte alla linee già esistenti come la top handle in formato mini.
Ovviamente anche le scarpe riprendono i temi della collezione, con le Gianni Bow e Medusa ’95 che continuano a rappresentare l’heritage e l’artigianalità by Versace. La ballerina Gianni Bow è la scarpa della stagione e segna la prima volta in cui Versace apre una sfilata con un look completate da un paio di scarpe basse.
advertising
advertising