“Classic Blue” colore 2020 secondo Pantone
LIFESTYLE
6 Dicembre 2019
Articolo di
Redazione“Classic Blue” colore 2020 secondo Pantone
“Presentiamo il colore Pantone dell’anno 2020, PANTONE 19-4052 Classic Blue, una tonalità di blu intramontabile ed elegante nella sua semplicità. Suggestiva nel cielo al crepuscolo, le rassicuranti qualità di Classic Blue offrono la promessa di protezione, mettendo in evidenza il nostro desiderio di una base affidabile e stabile da cui partire.”
Con queste parole Pantone ha annunciato il colore del 2020.
Pantone è un’azienda statunitense che si occupa della catalogazione e della produzione del sistema di identificazione dei colori.
Come ogni anno, a Dicembre, Pantone sceglie un colore in base a ciò che sta accadendo nel mondo. Ogni tonalità riflette degli stati emotivi e psicologici. Il colore scelto per il 2019 fu il “Living Coral” (felicità spensierata, simboleggia il nostro innato bisogno di ottimismo e ricerca della gioia). E proprio durante la giornata di ieri, l'azienda ha annunciato che il colore del 2020 sarà il “Classic Blue”, colore che trasmette protezione e rassicurazione.
In un’epoca dove lo stato psichico più diffuso è senza dubbio l’ansia, la tonalità di cui abbiamo bisogno deve infondere calma e sicurezza.
“Stiamo vivendo in un periodo che richiede fiducia e fede. È questo tipo di costanza e fiducia che viene espresso da PANTONE 19-4052 Classic Blue, tonalità solida e affidabile su cui possiamo sempre contare” ha dichiarato Leatrice Eiseman, direttore esecutivo di Pantone.
advertising
advertising