Le nuove adidas Samba di Ronnie Fieg e Clarks sono tra le migliori uscite del 2023
FOOTWEAR
23 Marzo 2023
Articolo di
Aldo AbronzinoLe nuove adidas Samba di Ronnie Fieg e Clarks sono tra le migliori uscite del 2023
Quella tra adidas e Ronnie Fieg è senza alcun dubbio una delle partnership più longeve e di maggior successo degli ultimi anni nel campo della moda. Il founder e proprietario di KITH è attualmente considerato uno tra i creativi più illustri di tutto il panorama streetwear e il suo storico accordo con il marchio tedesco gli ha permesso nel corso del tempo di raggiungere il grande pubblico.
Stavolta però sembra che le parti in causa abbiano deciso di andare oltre alla semplice collaborazione, unendo le forze con Clarks Originals per dare alla luce un prodotto che in molti definiscono già una tra le migliori uscite di tutto il 2023.
Sarebbe stato difficile d’altronde non ottenere il consenso del pubblico dopo aver sottoposto a un attento restyling il modello attualmente più ricercato nel catalogo di adidas. Stiamo parlando naturalmente delle Samba, ritornate in auge dopo anni di magra grazie anche alla viralità acquisita sul web: le sneaker in questione saranno dunque proposte in tre diverse varianti cromatiche che strizzano l’occhio agli earth tone, e lasciano trasparire un’estetica premium rispetto alla versione tradizionale.
Definite “8th Street Samba”, le calzature presentano un look decisamente chunky e nascono con l’intento di fondere la cultura e i valori delle tre parti in causa. Il rivestimento della tomaia è realizzato interamente attraverso l’iconico suede di Clarks Originals, inframezzato poi da dettagli in pelle premium, di cui sono per esempio composte le classiche Three Stripes di adidas. Il design è infine completato dal co-branding inciso sui tongue taps in pelle e da una vistosa crepe sole semi-traslucida presa in prestito dagli archivi dello shoemaker britannico.
Le nuove Clarks x adidas x Ronnie Fieg 8th Street Samba saranno disponibili online e presso tutti i punti vendita selezionati a partire da venerdì 24 marzo.
advertising
advertising