FOOD & BEVERAGE
22 Gennaio 2023
Articolo di
string(26) "Simone Dal Passo Carabelli"Simone Dal Passo Carabelli
In quali città si mangia meglio?
FOOD & BEVERAGE
22 Gennaio 2023
Articolo di
Simone Dal Passo CarabelliIn quali città si mangia meglio?
Tripadvisor è considerato ormai da diversi anni uno strumento estremamente efficace e funzionale per cercare ristoranti, hotel ed esperienze di vario genere: grazie al continuo aggiornamento, l’azienda ha potuto creare un vero e proprio punto di riferimento per i viaggiatori di tutto il mondo, i quali visitando il portale possono trovare migliaia di recensioni.
Ebbene, sfruttando la propria consolidata credibilità, nel corso della settimana il team di Tripadvisor ha pubblicato la classifica delle città a livello globale che si sono distinte particolarmente per la qualità della propria ristorazione, secondo i viaggiatori che utilizzano il servizio.
Con grande orgoglio è possibile ritrovare ben 3 mete italiane nelle prime nove posizioni, con Roma che si colloca proprio al primo posto grazie ai piatti della sua storica tradizione come i rigatoni alla carbonara, i tonnarelli cacio e pepe e i supplì.
La Capitale si distingue naturalmente per una tradizione culinaria fuori dal comune, che celebra la bontà e la raffinatezza di piatti popolari che sono stati tramandati di generazione in generazione.
In ordine di classifica seguono poi la città di Creta, Hanoi (Vietnam) e Firenze, che si posiziona al quarto posto premiando una cultura culinaria che si affida a mostri sacri come la schiacciata, il lampredotto, la ribollita e la bistecca alla fiorentina.
Si prosegue poi con Parigi, Barcellona, Lisbona e Napoli, il cui ottavo posto testimonia che sono proprio i piatti più semplici a fare la differenza: pastiera, friarielli, babà, mozzarella di bufala, struffoli, frittata di pasta e, naturalmente la pizza, specialità più mangiata al mondo.
advertising
advertising