Presto ritorneranno i Cheap Monday
STYLE
1 Febbraio 2024
Articolo di
RedazionePresto ritorneranno i Cheap Monday
Nei primi anni Duemila, accanto a numerosi brand come Angel&Devil e Fiorucci, che da qualche anno stanno vivendo una nuova giovinezza, era molto frequente ammirare dei jeans skinny con uno scheletro stilizzato posizionato sull’etichetta posteriore: erano i Cheap Monday.
Amati specialmente da chi voleva avvicinarsi ad un estetica emo e punk, i jeans del marchio svedese rappresentavano una vera e propria icona tra gli adolescenti. Ora, per la felicità di tutti i nostalgici di Cheap Monday, H&M, che nel 2008 aveva acquisito il brand per poi decidere di chiuderlo nel 2018, sembra pronto a rilanciarlo durante la prossima estate.
Stando a quanto comunicato, l’etichetta manterrà intatte le proprie radici ma sarà aperta ad influenze punk, pop, underground, di nepo-baby e idoli di sorta. Così facendo, dunque, H&M si garantirà la possibilità di incanalare le preferenze e l’allure che lega più generazioni di acquirenti.
La strategia di vendita prevedrà la presenza di Cheap Monday, con la sua linea core di jeans, sulla piattaforma di vendita online Weekday, altro marchio di jeans e lifestyle che negli ultimi tempi ha avuto un grande successo tra i più giovani, consentendo inoltre al gruppo H&M di differenziarsi sul mercato.
advertising
advertising