Che orologio indossa Daniel Craig in “Glass Onion”?
ACCESSORIES
2 Gennaio 2023
Articolo di
Alessandro GiuraChe orologio indossa Daniel Craig in “Glass Onion”?
Se avete approfittato del periodo natalizio per godervi un po’ di relax su Netflix, nella classifica dei titoli più visti del momento avrete sicuramente notato “Glass Onion – Knives Out”. Film più gettonato delle vacanze invernali, la pellicola rappresenta l’ultima fatica del regista e sceneggiatore statunitense Rian Johnson. Anche il secondo capitolo della saga è una sorta di “Cena con delitto” in versione cinematografica e vanta un cast di altissimo livello. Ci sono Edward Norton, Kate Hudson, Dave Bautista e Janelle Monáe tra i protagonisti e tanti altri grandi nomi che appaiono anche solo attraverso dei cameo. Ma tra tutti i volti, il più intrigante è senza dubbio quello di Daniel Craig, che interpreta l’investigatore privato Benoit Blanc. L’ormai ex 007 si troverà anche qui a indagare per risolvere un mistero, e si confermerà ancora una volta impeccabile nel suo ruolo, con lo stile classico e i modi di fare raffinati che lo contraddistinguono. E per rappresentare al meglio l’eleganza in un mistero estivo, ci vuole un orologio iconico e in grado di non passare inosservato.
Nella sua seconda performance nei panni di Benoit Blanc, Craig sfoggia al polso un Omega Seamaster 1948, e non se ne separa mai. L’accessorio si ispira ai modelli vintage della linea Seamaster e all’anno di nascita del segnatempo, richiamando i giorni in cui un Seamaster non era un orologio subacqueo, ma un segnatempo robusto e funzionale, dotato di una certa resistenza all’acqua e utilizzato sul campo di battaglia da aviatori e marinai. L’orologio viene caratterizzato da un design che si ispira al passato, e presenta numeri arabi e un quadrante secondario per indicare i piccoli secondi, un calibro di manifattura Omega 8806 con scappamento Co-Axial e 55 ore di riserva di carica. La cassa, molto comoda grazie ai soli 38 mm, è modellata in acciaio inossidabile e il quadrante argentato ha un aspetto bombato.
L’Omega Seamaster 1948 è limitato a 1.948 pezzi e Craig lo sfoggia con un cinturino in pelle marrone OEM, decisamente appropriato per lo stile classico di Blanc. Il prezzo di listino di questo segnatempo è di 7.200€.
advertising
advertising