Questo Casio G-Shock potrebbe essere il più costoso di sempre
ACCESSORIES
17 Ottobre 2023
Articolo di
RedazioneQuesto Casio G-Shock potrebbe essere il più costoso di sempre
L’intelligenza artificiale sta prendendo sempre più nelle nostre vite, mostrando quasi quotidianamente quelle che potrebbero essere le sue potenzialità d’utilizzo in vari ambiti e settori; ultimamente ad esempio è stata sfruttarla per creare un chatbot con le sembianze di Kendall Jenner, oppure per progettare abiti da mostrare in passerella.
Con questa nuova tecnologia, chiunque decida di utilizzarla in un nuovo settore, obbligatoriamente diventa un pioniere di inediti ambiti d’esplorazione, un po’ com’è avvenuto, recentemente, con Casio. Il marchio d’orologi, infatti, avrebbe deciso di unire tradizione e innovazione, sperimentando un nuovo modello dal costo astronomico.
Questo modello è uno dei più iconici e amati, la cui uscita risale ai primi anni ’80, nonché il primo orologio digitale di Casio, quindi quale migliore base su cui utilizzare l’intelligenza artificiale? Completamente in oro, questo orologio è un G-Shock G-D001 ed è stato realizzato per celebrare il 40° anniversario del modello.
Oltre all’accattivante e particolarissimo design, è presente anche una radio a sei canali in grado di regolare l’ora, alimentata da pannelli solari disposti lungo il quadrante. Proprio in virtù delle sue feature, estetiche e tecniche, come ad esempio la cassa su cui è possibile intravedere il movimento, così come le maglie del bracciale, e i pezzi della lunetta sporgente, o ancora le anse collocate a nido d’ape, fanno sì che questo segnatempo possa andare all’asta tra i 65.000 e i 130.000 euro, consacrandolo così come il Casio più costoso di sempre.
L’asta per provare ad aggiudicarselo si terrà a dicembre, sul sito web di Phillips.
advertising
advertising