Carhartt WIP presenta la nuova collezione Fall/Winter 2023
STYLE
9 Giugno 2023
Articolo di
Dario SimonettiCarhartt WIP presenta la nuova collezione Fall/Winter 2023
Dopo aver iniziato l’anno svelando le collaborazioni con Junya Watanabe e sacai, Carhartt WIP ha mostrato le prime immagini di quella che sarà la sua collezione Fall/Winter 2023, che vede come elemento preponderante il workwear, da sempre elemento chiave nell’estetica del brand.
La nuova proposta del marchio statunitense sarà dunque caratterizzata da una serie di capi a righe hickory e robuste silhouette in denim, oltre che da un motivo a forma di cuore, recuperato dall’heritage del marchio, che arricchirà buona parte degli item.
La nuova collezione Autunno/Inverno di Carhartt WIP vedrà l’introduzione della serie Terrell, che proporrà una rivisitazione contemporanea delle storiche uniformi a righe tradizionalmente vestite dai ferrovieri americani. A completare il pack troviamo poi una serie di giacche foderate in popeline, pantaloni a un ginocchio, camicie in chambray e ulteriori accessori.
Oltre al modello Nash, tra i focus della collezione va menzionato sicuramente il denim pesante, reso unico dall’aggiunta di dettagli come triple cuciture, rivetti metallici e tasche multiple, il tutto a esaltare maggiormente lo stile utilitaristico caratteristico di Carhartt.
Andando a riprendere l’archivio grafico del brand, sia i capi Terrell che quelli Nash saranno infine ornati dal motivo Heart, il quale si presenterà sotto forma di etichetta tessuta, toppa ricamata e grafica stampata.
La nuova collezione Fall/Winter 2023 è già disponibile sul sito web di Carhartt WIP.
advertising
advertising