Il successo di Calvin Klein passa attraverso i suoi testimonial
STYLE
1 Febbraio 2024
Articolo di
Redazione
Il successo di Calvin Klein passa attraverso i suoi testimonial
Calvin Klein, noto marchio underwear e lifestyle, negli anni si è imposto sul mercato come un vero top player per quanto riguarda l’ambito di pertinenza, in un successo che affonda le sue radici in un passato particolarmente glorioso e in un futuro tutto da scrivere.
Il principale ingrediente di questo fenomeno, se vogliamo guardare oltre il sex appeal espresso dalle proprie campagne pubblicitarie, è da ritrovarsi in una spiccata lungimiranza nella scelta dei suoi testimonial: il filo conduttore di queste iniziative fotografiche, infatti, sono corpi scultorei ed estremamente sexy che iniziano a diffondersi dai primi anni ’90, quando la consapevolezza della propria bellezza iniziava a diffondersi. Tra i primi protagonisti è impossibile non citare Kate Moss, che all’epoca aveva solo 17 anni, accanto a Mark Wahlberg.
Stando alle parole della modella, tutto era però intriso di eccessivo “machismo”, cosa che attualmente è andata scemando, complice una maggiore accettazione di questi canoni corporei perfetti, ma anche l’inclusione di una vasta gamma di personalità, tra attori e attrici, supermodelle, cantanti, sportivi e artisti di sorta.
La riflessione nasce spontanea dopo che una delle ultime campagne Calvin Klein ha letteralmente mandato il pubblico in visibilio, grazie alla presenza del noto Jeremy Allen White, e oltre ciò, anche in virtù delle ultime polemiche che sono nate in merito alla collaborazione con FKA Twigs.
Kendall Jenner – 2016

Zoë Kravitz – 2016

La famiglia Kardashian/Jenner – 2018

Hailey e Justin Bieber – 2019

A$AP Rocky – 2019

Maluma – 2020

Gigi Hadid – 2020

Jacob Elordi – 2021

Blanco – 2022

Carlos Alcaraz – 2023

Jennie BlackPink – 2023

FKA Twigs – 2023

Kendall Jenner – 2023

Jeremy Allen White – 2024
advertising
advertising