Bad Bunny è la nuova star di Calvin Klein
STYLE
18 Marzo 2025
Articolo di
Eleonora GiordaniBad Bunny è la nuova star di Calvin Klein
Era stato Herb Ritts a immortalare la storica campagna Calvin Klein con protagonista Mark Wahlberg, e nel 1992 i suoi scatti avevano fatto il giro del mondo, restando nella memoria collettiva del brand americano. Oggi è il turno di Mario Sorrenti, che firma la campagna SS25 con Bad Bunny, cantante portoricano vincitore di tre Grammy e autore di uno degli album più dirompenti dell’ultimo anno, “Debí Tirar Más Fotos”.
“È stato un progetto su cui ho lavorato per molto tempo e vederlo finalmente prendere vita è stato gratificante”, ha dichiarato Bad Bunny. “Sono entusiasta e grato per l’opportunità di far parte di questa campagna iconica del brand, e poterla girare a Porto Rico ha reso tutto ancora più speciale e autentico.” Per il cantante è stato un vero privilegio e, come racconta a GQ US, la forma fisica ottenuta è frutto di un’attenzione meticolosa all’allenamento e alla dieta, indispensabili per questo tipo di scatti. Da sempre, infatti, il marchio Calvin Klein predilige fotografie con sfondi essenziali, capaci di mantenere il focus sull’abbigliamento intimo.
Quello di Bunny è un percorso di riscoperta e valorizzazione delle sue tradizioni, come dimostra il lavoro dell’ultimo anno, dall’uscita dell’album alla sua comparsa al SNL50. E sulle note della canzone “EoO”, la città natale del cantante è stata scelta come ambientazione del video della campagna, a testimonianza del suo amore per le origini e la cultura portoricana. Non c’è quindi da stupirsi se un artista riesce a scrivere un nuovo linguaggio dalla forte identità personale, trasponendolo e condividendolo con un marchio come Calvin Klein.
E dopo il successo della campagna iper cool con Jeremy Allen White, il brand statunitense non poteva far altro che individuare qualcuno dal volto e dal carattere fortemente distintivi, capaci di incarnare un nuovo ideale di sensualità e autenticità, perfettamente in linea con l’estetica contemporanea di Calvin Klein.
A debuttare con lui è la linea Icon Cotton Stretch, una collezione underwear che aggiorna il classico intimo del brand, garantendo il massimo del comfort grazie all’assenza di cuciture sulla banda elastica. Sarà disponibile dal 18 marzo sul sito ufficiale di Calvin Klein.
advertising
advertising