La cultura mediterranea e quella giapponese si incontrano nel nuovo Bulgari Hotel di Tokyo
TRAVEL
9 Maggio 2023
Articolo di
Dario SimonettiLa cultura mediterranea e quella giapponese si incontrano nel nuovo Bulgari Hotel di Tokyo
Tra i numerosi brand di lusso che hanno deciso di popolare alcune delle località più prestigiose al mondo con i loro esclusivi fashion hotel, Bulgari è indubbiamente protagonista, grazie alla sua lunga lista di alberghi collocati nelle città di Milano, Londra, Dubai, Bali, Pechino, Shangai e Parigi. In attesa dell’apertura nella capitale italiana, prevista per il prossimo 9 giugno, all’elenco si è recentemente aggiunto il nuovissimo Bulgari Hotel Tokyo, ufficialmente inaugurato nella metropoli nipponica.
L’albergo si estende dal 40esimo al 45esimo piano del Tokyo Midtown Yaesu, un modernissimo grattacielo situato in una delle zone nevralgiche della capitale giapponese, a pochi passi dalla Stazione principale e Palazzo Imperiale, oltre che dai quartieri commerciali di Nihombashi e Ginza.
Il nuovo Bulgari Hotel di Tokyo prosegue la filosofia di design intrapresa dalla maison romana nei suoi altri resort, dando spazio all’arte e all’artigianato italiani, e unendoli con l’estetica locale: dalla falegnameria alla muratura, passando per l’arredamento e l’artigianato, ogni dettaglio è un perfetto connubio tra le due culture protagoniste.
Le 98 camere dell’albergo offrono comfort e modernità nel design, sposando il calore mediterraneo e lo stile minimalista giapponese. L’esperienza outdoor, ampiamente sentita sia nella cultura romana che in quella levantina, è assicurata grazie alla presenza di molteplici terrazze, che offrono respiro in una città frenetica come Tokyo.
Per quanto riguarda l’area wellness, invece, gli ospiti non resteranno certo delusi: il resort è dotato di un’ampia spa da 1000 metri quadri, in grado di offrire i migliori trattamenti, una piscina al coperto da 25 metri e una palestra, quest’ultima situata al 40esimo piano.
La ciliegina sulla torta è poi rappresentata dall’elegante Bulgari Bar presente sul tetto, che offre un’ampia vista sulle luci della città, ed è stato arricchito dal designer Enzo Enea con gelsomini, alberi yuzu giapponesi sul lato orientale est e limoni italiani su quello occidentale. Come se non bastasse, inoltre, gli ospiti potranno sorseggiare sake e whisky nell’esclusivo sushi bar Hōseki, scegliendo le proprie pietanze preferite dal menu curato dallo chef tre Stelle Michelin, Kenji Gyoten.
advertising
advertising