Il primo complesso residenziale di Bugatti sorgerà a Dubai
TRAVEL
26 Maggio 2023
Articolo di
Dario SimonettiIl primo complesso residenziale di Bugatti sorgerà a Dubai
Sono ormai sempre più numerose le maison di lusso che decidono di lanciarsi nel mondo dell’hospitality, e non solo per quanto riguarda il settore fashion: tra i brand dell’automotive, infatti, oltre a Bentley e al suo complesso di Miami in arrivo nel 2026, anche Bugatti ha annunciato di avere in cantiere un’esclusiva struttura residenziale a suo nome.
Il grattacielo a 42 piani delle nuove Bugatti Residences sarà dunque situato nel cuore della Business Bay di Dubai, uno dei quartieri più prestigiosi della città araba, e verrà sviluppato in collaborazione con l’azienda di real-estate locale Binghatti.
Caratterizzata da un design sinuoso, la moderna struttura si integrerà alla perfezione con il contesto architettonico e paesaggistico della metropoli degli Emirati, grazie soprattutto alle linee curve dei suoi balconi. I suoi ideatori la hanno definita come “un’icona che il mondo non ha mai visto prima, un’eredità per creare l’imparagonabile.”
All’interno, il complesso metterà a disposizione degli ospiti 171 appartamenti Riviera Mansions e 11 attici Sky Mansion, dotati di layout specifici su richiesta del cliente. Il lussuoso stile Bugatti sarà riconoscibile in ogni angolo degli alloggi, i quali si pongono l’obiettivo di “riflettere la serenità della Riviera Francese nel cuore di Dubai.” Per quanto riguarda l’arredamento, gli ampi spazi dominati da finestre pavimento-soffitto saranno arricchiti da elementi in marmo e legno chiaro, in grado di donare luce e contrasto all’ambiente.
Ciascun residente potrà usufruire di chauffeur e portineria, oltre che dei due ascensori per auto che porteranno le loro vetture dal garage agli attici. A completare il tutto, poi, le nuove Bugatti Residences includeranno spiaggia privata, piscina, spa, fitness club, parcheggio ed esclusivi club riservati.
advertising
advertising