ACCESSORIES
5 Aprile 2024
Articolo di
string(26) "Simone Dal Passo Carabelli"Simone Dal Passo Carabelli
I brand di orologi svizzeri più venduti del 2023
ACCESSORIES
5 Aprile 2024
Articolo di
Simone Dal Passo CarabelliI brand di orologi svizzeri più venduti del 2023
A pochi giorni dall’inizio del Watches & Wonders di Ginevra, evento più importante al mondo dedicato all’universo degli orologi di lusso, Morgan Stanley e LuxeConsult hanno pubblicato il loro report annuale sui marchi di orologi prodotti in Svizzera che hanno venduto di più nel corso dello scorso anno.
I dati condivisi relativi al 2023 vedono ancora una volta Rolex al comando della classifica, con più di dieci miliardi di euro di vendite, registrando un aumento dell’11% rispetto all’anno precedente grazie a un totale di 1,2 milioni di orologi venduti. La maison è seguita da Cartier e Omega, confermando il podio che si era già visto relativamente alle vendite del 2022.
Seguendo con le posizioni in classifica e rimanendo all’interno della top 5 ritroviamo poi alla quarta posizione Audemars Piguet e alla quinta Patek Philippe.
Confermando la propria rilevanza all’interno del settore luxury watches, Richard Mille si è posizionato in sesta posizione grazie alla sua forte brand identity basata sulle performance sportive ed ingegneristiche, seguito a sua volta da Longines e Vacheron Constantin.
Chiudono la classifica altre due rilevanti case produttrici che posizionano i propri prodotti in una fascia di prezzo più contenuta rispetto al cartellino medio delle precedenti aziende: rispettivamente Breitling alla nona posizione e Tissot alla decima.
advertising
advertising