Tutti pazzi per Bottega Veneta
STYLE
13 Ottobre 2023
Articolo di
RedazioneTutti pazzi per Bottega Veneta
Bottega Veneta sta vivendo un periodo di grandissimo successo. Sin dal 1966 infatti, la maison ha fatto della pelletteria d’alta qualità il suo fiore all’occhiello. Al momento, il direttore creativo è Matthieu Blazy, che con il suo debutto è riuscito a garantire grandissima visibilità al marchio, rispettando la tradizione dei codici della casa e della sua enorme dedizione nei confronti del pellame, elemento clou nella creazione di accessori, senza porre in secondo piano l’evoluzione attraverso l’impiego di nuovi materiali.
Il ritorno sotto ai riflettori è dovuto sicuramente ad una maestria artigianale di elevato livello e ad una vera e propria riverenza mostrata nei confronti degli stilemi classici di Bottega Veneta (come la decisione di proseguire senza la presenza di un logo e con l’iconico motivo intrecciato) ma anche alle numerose celebrity che hanno scelto di vestire i capi della maison.
Tra gli appassionati del marchio possiamo infatti trovare Rihanna e A$AP Rocky che, proprio recentemente, sono stati immortalati con look firmati dal brand italiano, ma non sono gli unici. Kendall e Kylie Jenner, ad esempio, sfoggiano da lungo tempo capi di Bottega Veneta, così come Emily Ratajkowski, Hailey Baldwin e Justin Bieber, Jenna Ortega, Gigi Hadid, Lewis Hamilton e moltissimi altri.
Bottega Veneta ha fatto del lusso silente una vera e propria mission, quindi accessori e capi della maison possono passare spesso inosservati agli occhi dei neofiti, sebbene la raffinatezza e la pregiatissima qualità delle collezioni sia riuscita a conquistare sempre più persone.
È delle ultime ore, infatti, la foto che immortala Rihanna in un lungo cappotto grigio, abbinato ad una borsa Bottega Veneta di colore rosso, con il motivo intrecciato che la rende altamente distinguibile. Solo pochi giorni prima, invece, ci aveva pensato A$AP Rocky a sfoggiare più look della maison, dapprima un completo dal fit morbido, abbinato ad una borsa Cabat e ad un paio di mocassini, sempre targati Bottega Veneta. Nel suo guardaroba non è l’unica bag della maison, poiché in occasione del suo compleanno ha sfoggiato anche una borsa Andiamo in colorazione di rosa.
Tra gli amanti degli accessori firmati dal marchio spuntano anche altri volti noti di sesso maschile, come il membro dei BTS “RM” che dopo aver sfoggiato vari item ne è diventato anche Ambassador, e non ultimo anche Jacob Elordi, che ha mostrato di coltivare una vera e propria passione per questi accessori, indossando una padded bag.
Rihanna
A$AP Rocky
RM
Jacob Elordi
Justin Bieber
Kendall Jenner
Margot Robbie
Kylie Jenner
Dua Lipa
Kim Kardashian
Lewis Hamilton
advertising
advertising