Le borse viste in passerella negli show FW25
ACCESSORIES
15 Marzo 2025
Articolo di
Camilla Bordoni
Le borse viste in passerella negli show FW25
Ora che il fashion month è ufficialmente finito è ora di tirare le somme. Al di là delle tendenze che domineranno il prossimo inverno, ci sono degli accessori che hanno catturato più che mai l’attenzione sulle passerelle e tra loro le borse sono le vere protagoniste. Da New York a Londra, passando per Milano e infine facendo capolino a Parigi, i brand hanno offerto un vero e proprio spettacolo in fatto di creatività e design, dimostrando soprattutto che le bag non sono solo dei meri contenitori dei nostri essential, quanto più delle vere e proprie dichiarazioni di stile capaci di ridefinire un look dandogli quel glamour twist che fa la differenza.
Insomma per la prossima stagione FW25 le borse non sono decisamente un dettaglio, ma il fulcro di un’estetica ben precisa. D’altronde ai fashion show i marchi ne hanno mostrato di tutti i tipi: da quelle dalle linee audaci e scultoree o con forme funny e pop, fino alle reinterpretazioni nostalgiche anni ’90. In particolare, non sono mancate bag dai volumi esagerati, dai materiali inaspettati e con dettagli in grado di trasformare questo accessorio iconico in un pezzo statement.
Infatti, durante questo tour de force modaiolo, se da una parte le texture hanno avuto il loro momento di gloria ricoprendo le borse con pellami particolari o con una soffice pelliccia, dall’altra gli elementi insoliti non sono mancati, notabili in modelli che sembrano usciti da un universo parallelo o a tratti quasi futuristico.
Insomma, dai classici rivisitati alle proposte più posh, le borse avvistate sulle ultime passerelle raccontano non una ma parecchie storie da non farsi sfuggire.
Moschino


Fendi

Miu Miu

Francesco Murano

Chanel

Valentino

Louis Vuitton


Coperni

Chloé

Victoria Beckham

Rabanne

Zomer

Calvin Klein

Coach

advertising
advertising