Bordeaux & Burgundy, i due wine colours che hanno sedotto la moda
STYLE
29 Novembre 2024
Articolo di
Camilla BordoniBordeaux & Burgundy, i due wine colours che hanno sedotto la moda
L’anno scorso era il latte dressing ma ora scordatevi il cappuccino perché per l’inverno 2024-25 c’è un nuovo taste cromatico nel mondo della moda, e questa volta richiama le wine shades del bordeaux & burgundy. Raffinate, quiet luxury e decisamente più misteriose, queste due nuances hanno conquistato la scena fashion, insinuandosi nei guardaroba dei trend setter e nelle collezioni di stagione. È vero, tra le due sfumature c’è una leggera differenza, tuttavia sono entrambe e in egual modo una dichiarazione di stile che unisce lusso al un nuovo way to wear sofisticato.
Da Gucci e Chloé, a Bottega Veneta, Hermès e Saint Laurent, questi due colori sono stati protagonisti sulle passerelle di molti big brand e non solo vestendo abiti e cappotti ma anche accessori, arricchendo così i look di quell’allure visiva che sta riscrivendo le regole dell’eleganza e che, a dirla tutta, ha portato molti di noi a comprare almeno la cover del telefono di quel colore.
Se andate ad esplorare il web vi renderete conto che si parla già di “looking rich” in relazione a queste due tinte. Non sappiamo con assoluta certezza se la febbre da burgundy & bordeaux sia dovuta alla viralità ottenuta del Gucci Ancora o da qualche strana alchimia ancestrale. Fatto sta che i gusti dei fashionisti più audaci sono tutti uniti da questo fil rouge vinaccia-borgogna. È vero, sono nuances che non urlano ma sussurrano, ma data la loro presenza c’è da chiedersi se non siano i nuovi neri e blu navy. In definitiva? Questa stagione il vino si degusta…anche con gli occhi.
Gucci
Saint Laurent
Jil Sander
Hermès
Gcds
Loewe
The Attico
Miu Miu
Valentino
advertising
advertising