Beyoncé e Jay-Z acquistano la casa più costosa della California
HOUSE
21 Maggio 2023
Articolo di
Simone Dal Passo CarabelliBeyoncé e Jay-Z acquistano la casa più costosa della California
Beyoncé e Jay-Z hanno recentemente effettuato l’acquisto di una nuova casa a Malibu per la cifra di record di 200 milioni di dollari, aggiungendo la villa alla già consistente serie di proprietà su cui la coppia di celebrity ha investito nel corso degli ultimi anni.
La proprietà, progettata dall’architetto giapponese Tadao Ando, si trova su un promontorio di otto acri che si affaccia sull’Oceano Pacifico, e rappresenta un successo in termini di investimento immobiliare, poiché come per le altre opere progettate da Ando viene considerata una vera e propria opera d’arte oltre che un immobile di lusso. A tal proposito, è importante sottolineare che la quotazione di mercato attuale dell’immobile si aggira attorno ai 295 milioni di dollari.
Il prezzo pagato dalla coppia rende inoltre la casa la più costosa mai venduta in California: a livello di primato nazionale infatti, negli Stati Uniti la casa più costosa mai venduta appartiene al titano degli hedge fund Ken Griffin, che ha pagato circa 238 milioni di dollari nel 2019 per una proprietà di quattro livelli all’interno di Central Park South a New York City.
La villa acquistata da Jay-Z e Beyonce apparteneva precedentemente a William Bell Jr., uno dei più grandi collezionisti d’arte del mondo: Bell ha impiegato quasi 15 anni per costruire la struttura, realizzata interamente in cemento, come la maggior parte delle opere progettate da Tadao Ando.
advertising
advertising