Cosa ci è piaciuto della Milano Fashion Week
STYLE
23 Settembre 2024
Articolo di
Camilla BordoniCosa ci è piaciuto della Milano Fashion Week
Alla Milano Fashion Week les jeux sont faits! Per una settimana la capitale della moda meneghina è stata un susseguirsi di sfilate, presentazioni, eventi, folle adoranti e strade intasate; ma in mezzo a tutto questo tour de force la certezza ora è solo una: le tendenze per la prossima primavera-estate stanno iniziando a delinearsi. Prima degli show all’ombra della Madonnina, infatti, era stato il turno di New York e Londra eppure fino ai défilé Made in Italy il fashion system sembrava essere incerto circa i trend della stagione futura. Soprattutto sui social dove, seppur con le dovute eccezioni, non c’erano stati troppi highlight moments.
Ma si sa, nella moda tutto muta e va avanti veloce con la stessa fretta con cui il côte del glamour corre da uno show all’altro cambiandosi d’abito. Prima di passare il testimone a Parigi, la Milano Fashion Week ha stupito, ipnotizzato e creato parecchio buzz online grazie a un calendario ricco di nomi un po’ pop, un po’ posh. C’è stato infatti chi ha puntato sulla sartorialità e sul suo iconico heritage, e chi, invece, ha scommesso più sulla sperimentazione di forme e tessuti, citando il passato ma guardando alla moda futura con un occhio moderno.
Tra trend che si prospettano avere un super seguito tra i content creator, collezioni ironiche, capi provocatori e accessori performativi che, come si dice in gergo, anche “da soli fanno look”, ecco alcuni best of delle sfilate di Milano. Perché la moda è arte e qualche volta per stupire deve decisamente osare.
La poetica in versi di Moschino
L’effortless del “non volere la luna” secondo Gucci
Il new sporty chic di The Attico
Prada: 2025 Odissea nello spazio
La spensieratezza adult-childish di Bottega Veneta
Madonna by Dolce&Gabbana!
La rave rock culture firmata MM6 Maison Margiela
Il print nineties by Versace
La velocità a portata di mano di Ferrari
advertising
advertising