La Maserati Grecale Fuoriserie di Barbie
MOTORS
27 Ottobre 2022
Articolo di
Aldo AbronzinoLa Maserati Grecale Fuoriserie di Barbie
In attesa di recarci in sala e assistere alla proiezione della nuova pellicola ispirata alla bambola più famosa al mondo, sembra che negli ultimi mesi Barbie stia nuovamente tornando al centro dell’attenzione, ritagliandosi uno spazio sempre più ampio all’interno del mercato.
Il prodotto di punta di casa Mattel rappresenta infatti una risorsa preziosissima per l’azienda, che di recente ne ha approfittato per stringere collaborazioni trasversali con altri brand di assoluto spessore.
Questo è per esempio il caso di Maserati, che solo qualche ora fa ha ufficialmente condiviso le prime immagini relative alla partnership ispirata a Barbie. Attratta dal desiderio di espandere i propri confini di interesse, la maison di lusso italiana ha deciso infatti di sottoporre a un profondo restyling una delle sue vetture di punta, la Grecale, trasformandola in una vera e propria Barbie Car. Il nuovo SUV di casa Maserati, inteso come un perfetto compromesso tra comfort e prestazioni, rappresenta il mezzo di trasporto ideale per chiunque si ispiri alla bambola di casa Mattel.
La nuova Maserati Grecale Barbie, in edizione Fuorisede, sarà prodotta in tiratura limitatissima, con due soli esemplari disponibili in tutto il mondo. Il primo è stato messo in palio a LA come uno tra i Fantasy Gifts 2022 di Neiman Marcus, e parte del suo ricavato sarà devoluto in beneficienza a favore del Barbie Dream Gap Project, iniziativa attraverso cui il brand supporta l’emancipazione femminile e l’offerta di pari opportunità. Per quanto riguarda invece il secondo esemplare, maggiori informazioni a riguardo saranno diffuse direttamente da Maserati nel corso del 2023.
Dal punto di vista estetico, la vettura risulta completamente customizzata a tema Barbie: gli esterni sono tinti del classico rosa iridescente associato alla bambola, impreziositi da dettagli giallo fluo. L’abitacolo interno è rivestito in pelle nera con impunture rosa a contrasto, mentre gli ultimi dettagli sono conferiti dal classico badge “B” ricamato sui poggiatesta dei sedili.
Per concludere, dedichiamo un piccolo approfondimento alle prestazioni del SUV: questa speciale Maserati Grecale Fuorisede è infatti una versione Trofeo, alimentata da motore V6 Nettuno da ben 530 cavalli, capace di raggiungere i 100km/h in 3,6 secondi.
In attesa di scoprire le modalità di rilascio del secondo esemplare, si dice che la Maserati Grecale Barbie abbia un prezzo di listino vicino ai 330 mila dollari.
advertising
advertising