Le BAPESTA autografate da Kanye West sono state vendute per 100.000 dollari
FOOTWEAR
22 Novembre 2023
Articolo di
RedazioneLe BAPESTA autografate da Kanye West sono state vendute per 100.000 dollari
Pharrell Williams e NIGO, rispettivamente alla guida di Louis Vuitton e Kenzo, rappresentano due delle personalità creative ed artistiche più rinomate e rispettate nel fashion system. Il loro geniale connubio si fonda su una pluridecennale amicizia, che li ha portati più volte a collaborare nel corso degli anni.
Di recente, la casa d’asta digitale Joopiter, fondata proprio da Pharrell, ha avuto l’onore di avere nel proprio catalogo una vastità di capi e accessori da collezione che lo stesso NIGO ha accumulato nel corso degli anni. Tra gli item di rilievo, spiccavano le numerose BAPESTA da collezione, oltre ad una vasta gamma di accessori firmati da Louis Vuitton, soprattutto nati dalla collaborazione con NIGO, e una Birkin 55 di Hermès.
Come ogni asta che si rispetti, prima che vada in scena vengono fatte delle stime sui prezzi, e in questo caso, non solo è stato venduto interamente il lotto, ma ben l’80% dei prodotti ha ricevuto cifre ben più alte di quanto ci si potesse aspettare.
Nella fattispecie, un iconico paio di scarpe ha stupito tutti: le BAPESTA ispirate a “The College Dropout”, rilasciate nel 2007 in quantità estremamente limitate, su cui spicca l’iconografia dell’album di Kanye West. Le scarpe andate all’asta sono state autografate dallo stesso, e sono impreziosite da disegni e ringraziamenti nati dai pennarelli utilizzati dall’artista.
L’idea era che potessero essere vendute tra i 5.000 dollari e i 7.000 dollari, mentre invece ad aggiudicarsele è stata un’offerta da 100.000 dollari, quindi ben 20 volte superiore a quanto immaginato.
advertising
advertising