La nuova collezione Balenciaga per ascoltare la musica
STYLE
20 Novembre 2023
Articolo di
RedazioneLa nuova collezione Balenciaga per ascoltare la musica
Sin dal suo arrivo alla direzione creativa della maison, Demna ha sottolineato l’importanza del background musicale come fondamentale nell’atto di creazione di capi e collezioni, concetto rafforzato grazie al legame con il producer BFRND, che infatti ha composto la colonna sonora ascoltata durante la presentazione della linea Spring/Summer 2024 a Parigi.
Tutto l’ambito fashion, effettivamente, sin dagli albori, ha provato a riunire differenti modi di far arte per rafforzare la generazione e la trasmissione dei propri stilemi anche a coloro che sono più affini ad altri ambiti, come quello musicale. Il lavoro di Demna, però, è andato oltre: sin dal 2020, infatti, ha dato vita ad al progetto “Balenciaga Music” che vede la presenza di capi dalla natura interattiva, grazie ai quali è possibile esplorare altri universi artistici.
Il nuovo capitolo della linea “Balenciaga Music” è stato appena svelato tramite i canali social ufficiali della maison, e vede la presenza di felpe con cappuccio e T-shirt in cui è incorporato un chip scansionabile, che riporta all’intera discografia degli Archive, nota band musicale britannica.
Gli album coinvolti sono ben 12, con delle sonorità che spaziano dall’elettronica, al trip-hop, al progressive rock, e inoltre sarà ascoltabile una traccia esclusiva, chiamata “Patterns“, della durata di oltre 8 minuti, disponibile tramite un NFC.
La linea è disponibile online e presso i flagship della maison.
advertising
advertising