ACCESSORIES
4 Settembre 2023
Articolo di
string(26) "Simone Dal Passo Carabelli"Simone Dal Passo Carabelli
Audemars Piguet aggiunte 5 nuovi modelli alla propria collezione Royal Oak Offshore
ACCESSORIES
4 Settembre 2023
Articolo di
Simone Dal Passo CarabelliAudemars Piguet aggiunte 5 nuovi modelli alla propria collezione Royal Oak Offshore
Audemars Piguet ha aggiunto ben 5 nuovi modelli alla sua collezione Royal Oak Offshore, che viene definita dalla maison stessa come una “linea che sfida le convenzioni fin dal 1993, con un’interpretazione più sportiva e più d’impatto del Royal Oak e dei suoi codici estetici”.
Si parla nello specifico di una serie di nuove varianti che uniscono l’utilizzo di materiali pregiatissimi per la costruzione dei timepiece all’enfatizzazione della storia della maison: il primo modello è un Royal Oak alimentato dal Calibro 7121 in titanio e vetro metallico, dotato di un raffinato quadrante color bordeaux con branding e di una base in palladio. Oltre a ciò, la maison ha presentato una versione inedita di Royal Oak in oro giallo brillante che rispecchia le medesime caratteristiche del precedente segnatempo (a differenza del calibro utilizzato, ossia il 7124).
A testimonianza della capacità dell’azienda svizzera di sapersi adattare alle esigenze della propria clientela, Audemars Piguet ha introdotto ufficialmente la sua prima serie di orologi ricoperti di diamanti: si fa riferimento a dei Royal Oak da 34 mm e da 37 mm, resi disponibili in oro bianco o rosa 18 carati.
Proseguendo è possibile osservare la presenza di uno speciale modello che utilizza il meccanismo Supersonnerie di Audemars Piguet e che viene dotato di tecnologia di ripetizione minuti a carica manuale: il timepiece in questione sfoggia una cassa in ceramica nera con dettagli in oro bianco e titanio ed è alimentato dal calibro 2953.
A completare la collezione, vengono infine inserite due varianti che celebrano il 30° anniversario del Royal Oak, utilizzando un mix di materiali come ceramica, titanio e oro. Animati dal Calibro 4401, i modelli sono dotati di cinturino in pelle di vitello con effetto tessuto.
Gli orologi della collezione Royal Oak “Jumbo” Extra-Thin di Audemars Piguet saranno disponibili a partire dal 1° ottobre.
advertising
advertising