L’esclusivo Audemars Piguet Royak Oak turchese è in vendita
ACCESSORIES
27 Novembre 2023
Articolo di
Dario SimonettiL’esclusivo Audemars Piguet Royak Oak turchese è in vendita
In passato, il connubio tra il quadrante di un orologio di lusso e le inconfondibili sfumature del turchese ha dato vita ad alcuni accessori unici e dal fascino impareggiabile, per mano delle maison più importanti nel settore.
Tra questi, uno dei più rari e preziosi porta la firma di Audemars Piguet: lo speciale Royak Oak UAE Limited Edition, prodotto nel 2020 in soli 75 esemplari, è stato infatti realizzato dalla casa svizzera come dimostrazione del proprio interesse nei confronti del mercato mediorientale; per tanto, fino ad oggi gli unici aventi diritto ad acquistarlo sono stati i facoltosi clienti di tale regione.
Tuttavia, l’unico esemplare dell’orologio disponibile sul mercato verrà presto battuto all’asta da Diamonds Watches London, per una cifra che dovrebbe aggirarsi attorno al mezzo milione di sterline.
Analizzando nello specifico l’esclusivo timepiece firmato Audemars Piguet, quest’ultimo presenta l’inconfondibile design ideato da Gerald Genta nel 1972, caratterizzato dalla forma ottagonale della cassa in acciaio inossidabile. Il segnatempo deve però il suo particolare fascino all’appariscente quadrante da 41 mm color “azzurro Tiffany”, ispirato alla pista del circuito Yas Marina di Abu Dhabi, sul quale risaltano i numeri e le scritte bianche.
Altri elementi degni di nota sono il classico pattern “Grande Tapisserie” della maison, il calendario perpetuo e i quattro quadranti secondari, che indicano data, mese, giorno della settimana e fase lunare. Il meccanismo è invece un automatico extra sottile, che include un rotore Audemars Piguet in oro scheletrato e 37 rubini.
advertising
advertising