Audemars Piguet presenta i nuovi Royal Oak
ACCESSORIES
12 Gennaio 2023
Articolo di
Aldo AbronzinoAudemars Piguet presenta i nuovi Royal Oak
Grandi novità in casa Audemars Piguet. Qualche giorno fa l’azienda elvetica ha annunciato l’imminente release di un nuovo Royal Oak Flying Tourbillon, senza dubbio la silhouette più iconica nel catalogo di AP.
Il modello in questione sarà disponibile in due varianti cromatiche diverse: seppur le specifiche e i dettagli siano pressoché identici tra loro, a distinguerli saranno infatti solo i materiali impiegati (oro giallo con quadrante marrone il primo e oro bianco con quadrante blu il secondo). Per il resto, è possibile riscontrare in entrambi le stesse caratteristiche: cassa da 41 mm di diametro con bracciale integrato, classica lunetta ottagonale, movimento automatico con flying tourbillon integrato nel quadrante e autonomia fino a 65 ore dall’ultimo utilizzo.
Ciò che però rende davvero unici nel loro genere questi due nuovi segnatempo è il dial: nel corso degli ultimi mesi AP ci ha abituato infatti a delle vere e proprie rivoluzioni nel design dei suoi prodotti di punta, rimodulando in parte anche il look del quadrante. Stavolta i maestri orologiai della maison svizzera hanno infatti messo a punto una versione “dimpled”, dalla superficie irregolare e increspata da quelle che sembrerebbero vere e proprie “fossette”. Si tratta senza dubbio di uno tra i restyling più ambiziosi operati da AP negli ultimi anni, capace di distaccarsi completamente dal classico Tapisserie pattern.
I nuovi Audemars Piguet Royal Oak Flying Tourbillon, il cui prezzo viene reso noto solo su richiesta, possono essere già acquistati da una clientela selezionata previo appuntamento in boutique.
advertising
advertising