ACCESSORIES
7 Aprile 2023
Articolo di
string(26) "Simone Dal Passo Carabelli"Simone Dal Passo Carabelli
Audemars Piguet rimborserà i clienti in caso di furto
ACCESSORIES
7 Aprile 2023
Articolo di
Simone Dal Passo CarabelliAudemars Piguet rimborserà i clienti in caso di furto
Il valore sempre più elevato degli orologi di lusso sta aprendo gli orizzonti a una grande problematica: negli ultimi tempi infatti, i furti di luxury timepiece sono aumentati vertiginosamente in termini assoluti, spingendo alcuni produttori ad adottare delle contromisure per tutelare la propria clientela da questo tipo di eventi.
A tal proposito, la maison svizzera Audemars Piguet ha annunciato l’introduzione di un servizio di sostituzione gratuita per i suoi orologi rubati o danneggiati, denominato “AP Coverage Service”.
Nell’ambito del nuovo programma, Audemars Piguet offrirà due anni di copertura per il furto e per i danni dovuti a “fattori esterni improvvisi” ed “inaspettati”, che si traduce nella riparazione, nella sostituzione o nel rimborso dell’orologio a seconda della situazione (a discrezione di AP).
Entrando nel merito delle condizioni del servizio, è bene sapere che si tratta di un’iniziativa completamente gratuita, senza premi o franchigie, che si applica a qualsiasi orologio AP acquistato nel 2022 o successivamente da rivenditori autorizzati. Il Coverage Service non si applica automaticamente (è necessario registrare l’orologio presso AP), ma diventa trasferibile a un nuovo proprietario in caso di cessione o di regalo dell’orologio oggetto di acquisto a condizione che il passaggio di proprietà venga notificato presso la casa madre.
Audemars Piguet non è nuovo all’innovazione nel campo dell’orologeria, sia dal punto di vista tecnico che dal punto di vista commerciale: l’azienda sarebbe infatti la prima nella storia dell’orologeria di lusso ad offrire questo servizio al cliente in modo gratuito, procedendo con un’affermazione coraggiosa del proprio posizionamento sul mercato.
advertising
advertising