Le residenze di lusso firmate Armani arrivano a Diriyah
HOUSE
14 Marzo 2025
Articolo di
Dario SimonettiLe residenze di lusso firmate Armani arrivano a Diriyah
Dai palazzi di New York e Pompano Beach alle residenze sulla spiaggia di Dubai, negli ultimi anni l’impegno di Giorgio Armani si è sempre più concentrato nel tradurre la sua inconfondibile estetica in un’esperienza abitativa senza precedenti. Un percorso che ancora oggi non mostra segni di rallentamento, e che conferma come la visione di Re Giorgio stia ridefinendo il lifestyle contemporaneo su scala globale.
Il brand italiano, infatti, è pronto a rafforzare la sua presenza in Medio Oriente e nel settore hospitality in generale con le nuove Armani Residences di Diriyah, tra le destinazioni residenziali più in crescita dell’Arabia Saudita. Situata alle porte della capitale di Riyad, la cosiddetta “Città della Terra” era già stata scelta dalla griffe come sede del prossimo Armani Hotel, e si appresta quindi a diventare un vero e proprio punto di riferimento per l’eleganza firmata Armani.
Sviluppato con il supporto di Diriyah Company, il progetto prevede l’edificazione di 15 unità abitative nel cuore di Diriyah Square, a pochi passi dall’albergo iniziato a costruire nel novembre 2024. Per quanto riguarda l’architettura esterna, le ville si ispireranno al tradizionale stile Najdi, con forme geometriche e colori che richiamano l’ambiente desertico circostante. Gli interni, invece, saranno un perfetto equilibrio di eleganza e funzionalità, arredati con i pezzi delle collezioni Armani/Casa che incarnano l’eccellenza e il gusto distintivo del brand.
Il complesso sarà costituito da tre tipi di residenze, diversi per metratura e servizi offerti. In generale, però, ogni singola unità sarà collegata alle altre attraverso scale “Tower Of The Light”, e potrà vantare tre camere da letto con bagno privato, zona living e zona pranzo, biblioteca, piscina privata, lobby d’ingresso e parcheggio sotterraneo riservato con ascensore.
Le Botanical Residencies (dai 1118 ai 1329 mq) saranno ispirate al paesaggio naturale e incorporeranno elementi botanici, mentre le Palm Residencies (dai 1301 ai 1432 mq) saranno caratterizzate da linee minimaliste e dall’incontro tra pietre rare e tessuti intricati. Il meglio dell’offerta abitativa Armani sarà però rappresentato dalle Royal Penthouses (dai 1646 ai 1894 mq), esclusive unità ai piani superiori dotate di vantaggi come terrazze per lo yoga, un’area per il barbecue e giardini privati.
I residenti avranno accesso a tutte le comodità e ai servizi premium dell’Armani Hotel: piscina, palestra, business lounge, zona studio e il servizio di ristorazione in-house. Pagando una quota annuale, inoltre, sarà possibile usufruire di concierge sempre a disposizione, valet parking, trasporto gratuito tra residenza e hotel, manutenzione e pulizia ordinaria, mentre per tutti gli inquilini Armani è inclusa un’ulteriore serie di privilegi: prenotazioni prioritarie nei ristoranti, caffè e hotel Armani di tutto il mondo, consulenza Armani/Casa per lo shopping e per il design, inviti a eventi speciali del brand e accesso prioritario ai lanci dei nuovi prodotti Armani/Casa.
advertising
advertising