Apple vorrebbe comprare il Manchester United
SPORT
25 Novembre 2022
Articolo di
Dario SimonettiApple vorrebbe comprare il Manchester United
Da domenica 20 novembre, i riflettori del mondo intero sono puntati sul Mondiale in Qatar, sebbene negli scorsi giorni la notizia relativa alla messa in vendita del Manchester United e la coincidente rescissione del contratto di Cristiano Ronaldo abbiano momentaneamente spostato l’attenzione dalla competizione.
A tal proposito, nelle ultime ore diverse fonti hanno riportato l’interesse di Apple nell’acquisizione del club inglese, fino ad oggi di proprietà della famiglia Glazer, per una cifra che dovrebbe aggirarsi attorno ai 7 miliardi di dollari. L’acquisto dei Red Devils segnerebbe il debutto dell’azienda di Cupertino nel mondo della dirigenza sportiva.
Se tali voci dovessero rivelarsi veritiere, l’affare diventerebbe il più oneroso della storia del calcio, con il record che è attualmente detenuto dal Chelsea, acquistato lo scorso anno da un consorzio guidato da Todd Bohely per ben 5.1 miliardi di dollari.
Qualora dovesse concretizzarsi, l’accordo potrebbe rivelarsi decisamente favorevole per lo United, che si vedrebbe aprire una serie di porte per migliorare il proprio status attuale, a cominciare dall’eventuale costruzione di un impianto più moderno: lo stadio di Old Trafford è certamente un monumento del calcio inglese, nonché il secondo più grande del Regno Unito, ma negli ultimi anni si è resa sempre più evidente la necessità di opere di restauro.
Nel caso la società guidata da Tim Cook dovesse effettivamente acquistare la squadra 20 volte campione d’Inghilterra, il Manchester United diventerebbe il club più ricco al mondo, spodestando il Newcastle e la sua proprietà saudita.
advertising
advertising