TECH
30 Novembre 2022
Articolo di
string(26) "Simone Dal Passo Carabelli"Simone Dal Passo Carabelli
Apple condivide la classifica delle migliori applicazioni del 2022
TECH
30 Novembre 2022
Articolo di
Simone Dal Passo CarabelliApple condivide la classifica delle migliori applicazioni del 2022
Nelle scorse ore Apple ha annunciato l’elenco dei vincitori dei premi App Store per la stagione 2022, incoronando le app che vengono rese disponibili per tutti i dispositivi e tutte le piattaforme dell’azienda, tra cui iPhone, iPad, Apple Watch, Mac e Apple TV.
Per quanto riguarda il 2022, il rivoluzionario BeReal ha vinto il premio di “app dell’anno” per iPhone, mentre l’app per appunti GoodNotes 5 ha vinto la corona di migliore app per iPad.
BeReal è stato un successo dirompente sui social media quest’anno, costringendo giganti come TikTok e Instagram ad analizzare attentamente il format in vista di un’implementazione futura. L’azienda francese ha lanciato l’app originariamente nel 2020, ma il suo concept, che consiste nel ricevere un avviso in momenti casuali della giornata per pubblicare una foto combinando le fotocamere anteriore e posteriore entro due minuti, è diventato popolare soltanto quest’anno.
MacFamilyTree 10 di Synium Software GmbH, un’applicazione per l’esplorazione visiva dell’albero genealogico, è stata premiata come miglior Mac dell’anno, mentre il servizio di streaming Vix di TelevisaUnivision Interactive è stato premiato come miglior app per Apple TV per aver valorizzato le storie in lingua spagnola. Infine, Gentler Streak di Gentler Stories, un tracker per l’esercizio fisico e il fitness, è stata premiata come miglior app per Apple Watch dell’anno.
Apex Legends Mobile di Electronic Arts si è aggiudicato il premio come miglior gioco per iPhone, mentre Moncage di X.D. Network Inc. ha ottenuto il titolo di miglior gioco per iPad. Tra gli altri giochi premiati figurano Inscryption di Devolver per Mac, El Hijo di HandyGames per Apple TV e Wylde Flowers di Studio Drydock per Apple Arcade.
“I vincitori degli App Store Award di quest’anno hanno reimmaginato le nostre esperienze con app che offrono prospettive fresche, ponderate e genuine”, ha dichiarato il CEO Tim Cook in un comunicato. “Da creatori autodidatti a team internazionali che si estendono in tutto il mondo, questi imprenditori stanno avendo un impatto significativo e rappresentano i modi in cui le app e i giochi influenzano le nostre comunità e le nostre vite”.
advertising
advertising