Anche l’alta moda ha bisogno di star e celebrity?
STYLE
26 Gennaio 2024
Articolo di
RedazioneAnche l’alta moda ha bisogno di star e celebrity?
In un ecosistema fashion sempre più dipendente da testimonial e volti noti, ecco che anche un evento come l’Haute Couture Week da ormai qualche anno si è trasformato in una vera e propria parata di star e celebrity.
Se un tempo l’alta moda veniva percepita dai più come una materia alla portata di pochi appassionati o addetti al settore, negli ultimi tempi i riflettori sull’Haute Couture sembrano essersi accesi per un pubblico più ampio. Sono sempre più numerose infatti le maison che puntano su personaggi famosi già a partire dai propri show per attirare l’attenzione sulle proprie creazioni, che un tempo venivano apprezzate prevalentemente sui red carpet, coinvolgendo così grazie ai social una fetta sempre più estesa di persone e di potenziali clienti.
Mai come in questa edizione, appena conclusasi a Parigi, le star sono state numerose: da Zendaya, presente agli show di Fendi e Schiaparelli, a Jennifer Lopez, anche lei da Valentino e Schiaparelli, fino ad arrivare alla famiglia Kardashian-Jenner con Kylie Jenner accompagnata da sua figlia Stormi allo show di Valentino e Kim Kardashian alla sfilata di Maison Margiela by John Galliano. Anche Chanel non è stata da meno, invitando Kendrick Lamar e Naomi Campbell.
Naturalmente ad attirare maggiormente l’attenzione sui social sui social è stata la presenza di Kylie Jenner insieme a sua figlia Stormi: la coppia si è presentata allo show di Valentino indossando look coordinati costituiti da abiti neri e occhiali da sole. Le due hanno infine accessoriato il tutto aggiungendo un tocco di raffinatezza d’altri tempi, rappresentato da dei boa di piume nere sfoggiati rispettivamente sia da madre che da figlia.
advertising
advertising