Jordan Wings: la collezione luxury Made In Italy di Nike
STYLE
13 Marzo 2024
Articolo di
Dario SimonettiJordan Wings: la collezione luxury Made In Italy di Nike
Sebbene in passato Jordan Brand abbia già realizzato calzature di lusso, tra cui le iconiche Dior x Air Jordan 1, questa volta il gigante dello sportswear ha deciso di offrire un’alternativa di alta qualità alle sneaker che indossiamo tutti i giorni creando una linea luxury firmata dal solo Jumpman.
Come vi avevamo raccontato qualche settimana fa, il marchio di Beaverton ha infatti voluto rivisitare le intramontabili Air Jordan 1 per proporne quattro esclusive iterazioni: due Low e una High in pregiata pelle bianca italiana, e una seconda High in cavallino nero sulla pelle a scomparsa.
Le due versioni basse si distinguono poi tra loro per il colore dello Swoosh e della suola, che sulla prima sono rispettivamente marrone e bianca, mentre sulla seconda è il baffo ad essere bianco, con la suola che presenta un particolare color gomma.
Ciascuno di questi quattro paia di sneaker Made In Italy è poi impreziosito da dettagli che ne innalzano ulteriormente il pregio, oltre che giustificare il prezzo di 975 dollari per le High e 875 dollari per le Low: le tomaie sono infatti state cucite e tinte a mano da artigiani italiani, l’iconico logo Wings è elegantemente impresso sui lati delle High, mentre è possibile scegliere un rivestimento in raso di seta per quanto riguarda il colletto. Per garantire il miglior comfort possibile, inoltre, Jordan Brand ha deciso di inserire delle morbide solette in foam al posto di quelle tradizionali.
La collezione Jordan Wings, che verrà presentata in esclusiva a marzo a Pechino, comprende poi diversi capi di abbigliamento ispirati al mondo del basket, come hoodie, varsity jacket, shorts e tracksuit. Ciascun item è ovviamente realizzato con materiali pregiati, tra cui pelle di agnello, misto cashemere e pile premium sono solo alcuni esempi.
advertising
advertising