FOOTWEAR

29 Settembre 2023

Articolo di

string(9) "Redazione"
Redazione

Tutte le Air Jordan che ci accompagneranno fino a Natale

FOOTWEAR

29 Settembre 2023

Articolo di

Redazione
Air Jordan Satin Bred line-up holiday 2023 inverno

Tutte le Air Jordan che ci accompagneranno fino a Natale

Anche Jordan Brand, sub-label di Nike che negli anni ha conquistato sempre più il cuore di appassionati e newbie, segue una certa stagionalità. Così, come le principali maison e i più noti marchi, Jordan Brand segue un proprio ritmo per mostrare le release che, in pochi mesi, arriveranno nei principali retailer fisici e online, oltreché presso i propri flagship store.

Durante l’estate abbiamo visto non solo una vasta gamma di collaborazioni, ma anche i drop delle diciannove sneaker annunciate a marzo. Quelle che vi sveleremo ora, invece, potremo acquistarle nei prossimi mesi, perché rientrano all’interno della proposta “Holiday 2023“.

Air Jordan 1

Tra le release più attese figurano sicuramente le Air Jordan 1, silhouette di punta del marchio di Beaverton, che ovviamente non possono mancare in apertura del nostro elenco. Nel dettaglio, saranno tre le versioni che arriveranno nei prossimi mesi: una Air Jordan 1 “Satin Bred”, una Air Jordan 1 “Royal Reimagined”, e una Air Jordan 1 “Mauve”.

Proprio quest’ultima si attesta su tonalità metalliche, dove è il violetto a conquistare l’upper della sneaker, che sarà disponibile in size da uomo, così come la Air Jordan 1 “Royal Reimagined”, che invece presenta un restyling dell’iconica scarpa indossata da Michael Jordan dove il “Royal Blue” trova ampio spazio su una base in morbido suede.

Per quanto riguarda la proposta femminile, bambino e infante, sarà la versione Satin Bred a far da padrona, in una proposta rivisitata con una tomaia in raso che tiene conto del classico connubio cromatico che ha accompagnato His Airness per buona parte della sua carriera.

Air Jordan 1 “Satin Bred”

Air Jordan 1 High Satin Bred FD4810-061

Air Jordan 1 “Royal Reimagined”

Air Jordan 1 High Royal Reimagined DZ5485-042

Air Jordan 1 “Mauve”

Air Jordan 1 High Mauve DZ5485-105

Air Jordan 2

Un unico modello di Air Jordan 2 ci aspetta, ed è quello della cosiddetta “Origins“, che farà il suo arrivo sul mercato con una base in pelle martellata bianca su cui spiccano tocchi di rosso e verde, a celebrare gli storici colori della bandiera italiana. Proprio il Belpaese, infatti, è stata la terra natia dei primi modelli di questa silhouette, quando Peter Moore e Bruce Kilgore volevano offrire un pellame ricercato e qualitativamente superiore a questa scarpa da parquet.

Air Jordan 2 “Origins”

Air Jordan 2 Origins DR8884-101

Air Jordan 3

Il 2023 ha segnato anche un importante anniversario: stiamo parlando nello specifico del “Fear Pack” lanciato nel 2013, che vedeva la presenza di una Air Jordan 3, 4 e 5. Guardando al passato del marchio, questa release è caratterizzata dalla presenza di una citazione di MJ stampata direttamente sulla insole, che recita: “I’m scared of what I won’t become”. Altri dettagli includono la presenza di tocchi di arancione, e una tomaia in suede nero.

Per la proposta femminile, invece, avremo la release di una Air Jordan 3 “Off-Noir”, che in occasione del trentacinquesimo compleanno della silhouette si tinge di nero, con una tomaia in suede che si alterna a dettagli in pelle liscia, come all’altezza del collar e sulla tongue.

Air Jordan 3 “Fear”

Air Jordan 3 Fear Pack CT8532-080

Air Jordan 3 “Off-Noir”

Air Jordan 3 Off-Noir CT9246-001

Air Jordan 4

Unica variazione cromatica anche per l’Air Jordan 4 che riceverà un trattamento sui toni dell'”Olive“. La tomaia si presenta in pelle scamosciata, con inserti multi-materiale, che interagiscono con feature in tonalità di nero.

Air Jordan 4 “Olive”

Air Jordan 4 Olive FB9927-200

Air Jordan 5

Immancabile, in questo elenco, una Air Jordan 5, che nello specifico arriverà in colorazione “Midnight Navy“, colorazione preponderante sulla tomaia, insieme a tonalità di grigio e nero. Questa sneaker sarà inoltre disponibile in full size run.

Air Jordan 5 “Midnight Navy”

Air Jordan 5 Midnight Navy FD6812-400

Air Jordan 6

L’Air Jordan 6 in questione subirà un trattamento in colorazione “Aqua“, ovvero l’iconica palette di colori che si osservò per la prima volta nel 1993 su un paio di Air Jordan 8. L’interazione cromatica prevede tocchi di “Bright Concord” abbinati al blu “Aquatone” che spiccano sull’outsole, rendendo questa sneaker fortemente riconoscibile.

Air Jordan 6 “Aqua”

Air Jordan 6 Aqua CT8529-004

Air Jordan 8

Incentrata completamente sui toni del grigio, questa Air Jordan 8 “Winterized Gunsmoke” perfetta per l’inverno è caratterizzata da un upper rafforzato per tollerare le temperature più rigide, che vede la presenza di nubuck impermeabile, un’imbottitura interna, e un lining in grado di garantire più caldo.

Air Jordan 8 “Winterized Gunsmoke”

Air Jordan 8 Winterized Gunsmoke FD1334-001

Air Jordan 11

Due saranno le Air Jordan 11 che arriveranno entro fine anno: una che richiama il Defining Moments Pack del 2006, e una, chiamata “Neapolitan“, ispirata alla palette cromatica osservata già su un modello di Air Jordan 3. La prima è stata rinominata “Gratitude“, ed è un omaggio sia a Michael Jordan sia a tutti coloro che hanno reso queste sneaker così amate; lo schema colori prevede l’interazione di bianco e nero, con tocchi dorati. Sui tag, sulla linguetta interna, e sul box è presente, infine, un ringraziamento a coloro che l’hanno acquistata.

La versione “Neapolitan”, che sarà disponibili in taglie Toddler, Preschool e Woman, vedrà la presenza di una outsole rosa, a staccare dalla tomaia bianca.

Air Jordan 11 “Gratitude”

Air Jordan 11 Gratitude CT8012-170

Air Jordan 11 “Neapolitan”

Air Jordan 11 Neapolitan AR0715-101

Air Jordan 12

Per la gioia di tutti gli appassionati, questo inverno farà il suo ritorno anche la Air Jordan 12 “Cherry”, una colorazione OG che è stata rilasciata prima nel 1997 e poi nel 2009, caratterizzata, appunto, dalla presenza dell’iconica tonalità di “Cherry” che spezza e contrasta il bianco dell’upper.

Air Jordan 12 “Cherry”

Air Jordan 12 Cherry CT8013-116

Air Jordan 13

Anche la colorazione “Wheat” rappresenta un grande classico nel cuore degli amanti del marchio, e questa Air Jordan 13 vuole appunto celebrare una delle colorway più amate di sempre. La sua prima apparizione risale agli ultimi anni in cui Michael Jordan giocava tra le fila dei Chicago Bulls. Estremamente fedele all’originale presenta una tomaia bianca in pelle martellata con inserti in nubuck che dal tallone arrivano all’avampiede.

Air Jordan 13 “Wheat”

Air Jordan 13 Wheat 414571-171

Air Jordan 14

Uscita prima nel 2004 e poi nel 2009, anche la Air Jordan 14 “Black White” tornerà prima delle festività natalizie. Nel dettaglio questa sneaker vedrà una tomaia in suede nero, con inserti in morbido nubuck tono su tono, con accenti bianchi sull’outsole e sull’area del collar.

Air Jordan 14 “Black White”

Air Jordan 14 Black White 487471-016

@soldoutservice • latest fashion news on tik tok

advertising

@soldoutservice • latest fashion news on tik tok

advertising

most read

soldoutservice

soldoutservice

soldoutservice

soldoutservice

soldoutservice

soldoutservice

soldoutservice

soldoutservice

soldoutservice

soldoutservice

soldoutservice

soldoutservice

soldoutservice

soldoutservice

soldoutservice

soldoutservice

soldoutservice

soldoutservice

soldoutservice

soldoutservice

related

most read

condividi su

Link copiato
negli appunti!

Iscriviti alla newsletter

Privacy(Obbligatorio)