FOOTWEAR
2 Febbraio 2024
Articolo di
string(26) "Simone Dal Passo Carabelli"Simone Dal Passo Carabelli
adidas quest’anno tornerà a vendere le Yeezy rimaste
FOOTWEAR
2 Febbraio 2024
Articolo di
Simone Dal Passo Carabelliadidas quest’anno tornerà a vendere le Yeezy rimaste
Contrariamente a quanto annunciato nel corso dei mesi passati, adidas nella giornata di mercoledì ha ufficialmente comunicato che provvederà a riprendere il processo di vendita degli stock rimanenti di sneaker Yeezy.
In precedenza, il brand aveva preso in considerazione la possibilità di cancellare la vendita delle calzature per un valore complessivo di circa 300 milioni di euro. La causa, come ormai ben noto, è da ricondurre alle controverse dichiarazioni di Kanye West.
Al fine di appianare il più possibile le perdite derivanti dalla mancata vendita delle sneaker peró, il brand delle Three Stripes nelle ultime ore ha dichiarato di voler procedere ugualmente alla vendita degli stock in rimanenza: “La società prevede di vendere il restante stock di Yeezy almeno al prezzo di costo nel 2024″ ha affermato il marchio in un comunicato stampa.
L’anno scorso, il colosso sportswear ha venduto circa 750 milioni di euro di prodotti Yeezy donando parte dei profitti a gruppi come l’Anti-Defamation League e il Philonise & Keeta Floyd Institute for Social Change, sebbene non sia chiaro se anche per quest’anno il brand abbia in programma di provvedere alla donazione di parte del ricavato derivante dalla vendita delle scarpe.
advertising
advertising