Le adidas Rivalry “Court Games” ti porteranno direttamente in Eurolega
FOOTWEAR
28 Marzo 2023
Articolo di
RedazioneLe adidas Rivalry “Court Games” ti porteranno direttamente in Eurolega
Le adidas Rivalry Low sono uno dei modelli di punta della proposta footwear del brand delle Three Stripes, e sin dagli anni ‘80 hanno fatto la storia delle rivalità dentro e fuori il parquet di gioco. Il bagaglio culturale che si portano dietro è consistente, e pertanto, anche il lancio del nuovo modello e delle nuove colorazioni merita la stessa rilevanza, ma procediamo con ordine.
Negli anni ’80, a New York, c’era grande competizione tra due delle principali contendenti al titolo NBA: New York Knicks e Chicago Bulls erano le due squadre favorite ai play-off, e ciascuna fazione aveva il suo eroe, Patrick Ewing guidava i NY Knicks contro i Bulls di Michael Jordan.
Proprio Ewing aveva come endorsement adidas, che rilasciò un modello omonimo dal taglio alto e le Three Stripes con i colori della squadra, nel 1986. Quando però nel 1991 Next Sports siglò con il giocatore un accordo che prevedeva una linea di scarpe con il suo nome, l’adidas “the Ewing” fu rinominata in “Rivalry” proprio in virtù della forte rivalità tra le due compagini e i due giocatori, e successivamente ricevette anche un restyling, cambiando la silhouette da High a Low.
Questa calzatura, dunque, ha fatto la storia del footwear in NBA, e ora viene rivisitata in cinque nuove colorazioni in occasione del lancio delle adidas Rivalry “Court Games“: una in total black leather sull’upper come le sneaker indossate dai Bulls durante i playoff, con tocchi di bianco ad evidenziare le Three Stripes e il Trefoil adidas, oltre ad inserti sulla outsole; una in total white leather e una versione femminile in off white; due sneaker dall’upper in white leather, su cui spiccano le strisce in rosso o in blu, così come gli inserti sulla midsole, a richiamare le principali nuance che si sono sfidate, in quegli anni, nei migliori stadi americani.
Per il lancio di queste nuove sneaker, adidas ha scelto Foot Locker per sviluppare una particolare iniziativa, come già visto nel caso della linea Chile20. L’attivazione celebrativa si svolgerà presso store selezionati dal 29 marzo al 12 aprile, e prevede che, per ciascun acquisto della sneaker, il cliente avrà diritto ad una Rivalry Court Games scratch card. Questa particolare card, una volta grattata, rivelerà un determinato punteggio: se i punti saranno 12, allora il fortunato vincitore riceverà un biglietto per la finale di Eurolega.
Le 5 sneaker saranno disponibili negli store Foot Locker e anche online.
advertising
advertising