adidas svela le Box Shoe, sneaker ispirate alle sue scatole per le scarpe
FOOTWEAR
27 Marzo 2024
Articolo di
Adele Stiglianoadidas svela le Box Shoe, sneaker ispirate alle sue scatole per le scarpe
C’è chi pensa sia un pesce d’aprile anticipato, vista la fine imminente del mese di marzo, chi invece crede sia una geniale strategia di marketing. Quello che è certo è che adidas ha da poco svelato delle sneaker davvero singolari che riproducono fedelmente l’iconica blue shoe box del marchio, ovvero la scatola rettangolare in cui vengono vendute le scarpe prodotte dal brand delle Three Stripes.
Le dimensioni della scarpa, dotata anche di lacci dallo stile chunky e oversize, con interni rivestiti in fibra naturale e una suola esterna, probabilmente sorpassano il confine del comfy, ma la release di questo stravagante modello ispirato al packaging del marchio sembra essere davvero attesa su Confirmed, l’applicazione di adidas dedicata alle uscite più attese.
Il prezzo della calzatura e la data di uscita per il momento non sono indicati e il brand ha semplicemente dichiarato che la Box Shoe è stata creata per sfumare i confini tra il prodotto e la sua confezione.
“Sfruttando la forza del linguaggio del design di adidas – si legge nella nota del marchio – nelle calzature e nel packaging, la classica scatola da scarpe blu è stata reinventata per creare una silhouette davvero sperimentale”.
I collezionisti più incalliti probabilmente non vedranno l’ora di avere nelle loro scarpiere questo singolare modello che, pesce d’aprile o meno, ha già diviso e fatto discutere prima ancora della sua release e dell’effettiva vendita. Che sia stato soltanto questo l’obiettivo del brand?
advertising
advertising